VARIE

Nuovi casinò, gli italiani dicono sì: il 74% dei lettori di GiocoNewsPlayer.it li vorrebbe

16/05/15

Una vittoria schiacciante. I lettori di Gioconewsplayer.it vogliono che in Italia si aprano nuovi casinò, meglio ancora uno per regione. Questo il verdetto del sondaggio lanciato sul sito

I lettori di Gioconewsplayer.it vogliono che in Italia si aprano nuovi casinò, meglio se uno per regione. E' il verdetto uscito dal sondaggio lanciato sul sito e che si è chiuso ieri: oltre il 74 percento di coloro che hanno risposto si sono detti a favore di nuovi casinò in Italia, una proposta che è tornata d’attualità assieme all’idea di creare una sola società di gestione per quelli esistenti. I lettori ritengono che ce ne voglia almeno uno per regione (il 32,8 percento), mentre l’idea di aprirne solo a Taormina (Messina) e San Pellegrino Terme (Bergamo) riscuote il 21,6 percento dei consensi, la stessa percentuale di chi invece li vorrebbe a Roma e/o a Milano. Il fronte del ‘no’ è piccolo e sparpagliato: il 7,8 percento non è interessato al gioco da casinò, il 5,2 percento ritiene che in Italia ci siano anche troppi posti per giocare, mentre il 5,2 percento ritiene che sia meglio non aprirne altri, visto che pure quelli attuali sono in crisi.

GN service
Giuseppe Tondelli (Content writer)