Home news Corsi Comunicato

Nuovi corsi Cisco CCNP versione 6 a Milano e Bergamo

Presso Europa Networking si svolgono i nuovi corsi CCNP – Cisco Certified Network Professional – rivolti ai tecnici di rete che desiderano specializzarsi in routing e switching. Come prerequisito è richiesta la qualifica CCNA – Cisco Certified Network Associate.
del 13/12/10 -

(le nozioni apprese in aula vengono messe in pratica su laboratori reali attrezzati con 30 Routers Cisco 2811, 90 Routers Cisco 2600-XM, 24 Switches Cisco Catalyst WS-C2950/2960, 35 Switch Cisco Catalyst WS-C3550/3560, 3 MC3810, 2 PSTN Switch, 1 DSLAM Cisco 6160, 6 Firewall Cisco PIX 515-E-UR, 2 AP Cisco Aironet 1200, 3 Bridge Cisco Aironet 350, 56 PCMCIA Cisco Aironet 350, 6 Cisco IP Phone 7960, 2 Cisco IP Phone 7920, 2 Routers Cisco 7200, 8 Routers Cisco 1751v, 8 AP Cisco Aironet 1242 AG, 6 Routers Cisco 2821, 10 access server 2511, 2 ISDN Switch, 1 ATM Switch, 1 ADTRAN Atlas 550, 10 Switches Frame-Relay, 8 AP Cisco Aironet 350, 20 PCI Cisco Aironet 350, 10 Cisco IP Phone 7970, 3 Cisco IP Phone 7940, 2 Cisco ATA 186, 4 Routers Cisco 1760v, 2 Cisco IPS 4240, 2 IDS Cisco 4235, 4 servers TACAC+, RADIUS, CSACS, 4 Cisco ASA 5510, 4 Cisco WLC2006-K9 LWAPP).

Per i tecnici qualificati CCNA – Cisco Certified Network Associate - che intendono proseguire la formazione nel ramo routing e switching, Europa Networking propone il percorso CCNP - Cisco Certified Network Professional – versione 6 - del Cisco Networking Academy Program, costituito dai tre corsi di specializzazione ROUTE, SWITCH e TSHOOT.
Principali argomenti trattati:
ROUTE - Implementing IP Routing:
Routing Services; Implementing an EIGRP-Based Solution; Implementing an OSPF-Based Solution; Manipulating Routing Updates; Implementing Path Control; Implementing a BGP Solution for ISP Connectivity; Implementing Routing Facilities for Branch Offices and Mobile Workers; Implementing IPv6 in the Enterprise Network.
SWITCH - Implementing IP Switching:
Analyzing the Cisco Enterprise Campus Architecture; Implementing VLANs in Campus Networks; Implementing Spanning Tree; Implementing Inter-VLAN Routing; Implementing High Availability and Redundancy in a Campus Network; Securing the Campus Infrastructure; Preparing the Campus Infrastructure for Advanced Services.
TSHOOT - Maintaining and Troubleshooting IP Networks:
Planning Maintenance for Complex Networks; Troubleshooting Processes for Complex Enterprise Networks; Using Maintenance and Troubleshooting Tools and Applications; Maintaining and Troubleshooting Campus Switch Solutions; Maintaining and Troubleshooting Routing Solutions; Troubleshooting Addressing Services; Troubleshooting Network Performance Issues; Troubleshooting Converged Networks; Maintaining and Troubleshooting Network Security Implementations; Review and Preparation for Troubleshooting Complex Enterprise Networks.

Il percorso CCNP può essere iniziato indifferentemente con il corso ROUTE o con il corso SWITCH.
A superamento di ciascun corso CCNP (test teorici e pratici) si consegue il relativo Certificate Of Course Completion del Cisco Networking Academy Program; i certificate sono spendibili sul mercato del lavoro poiché attestano le competenze teoriche e pratiche effettivamente acquisite con il superamento dei corsi.
I corsi CCNP preparano inoltre per gli esami di certificazione Cisco ROUTE 642-902, SWITCH 642-813 e TSHOOT 642-832 da sostenere presso i test center autorizzati (gli allievi possono sostenere gli esami direttamente presso il test center di Europa Networking).

Ogni corso CCNP ha la durata complessiva di circa 80 ore (circa 40 ore in presenza e 40 ore a distanza).
Prossime partenze previste:
in modalità serale presso la sede Europa Networking di Milano (lezioni al lunedì, mercoledì e giovedì h. 19.00-22.00): corsi CCNP SWITCH - 19 gennaio 2011 / CCNP ROUTE - 28 febbraio 2011 / CCNP TSHOOT – 11 aprile 2011
in modalità domenica presso la sede Europa Networking di Bergamo (lezioni di domenica h. 9.00-18.00 con un’ora di pausa pranzo): corsi CCNP ROUTE – 16 gennaio 2011 / CCNP TSHOOT – 27 febbraio 2011 / CCNP SWITCH – 3 aprile 2011

Europa Networking
Valeria Valentini (Student's Support)
Stampa ID: 115179