CORSI
Comunicato Stampa

Nuovi Corsi di Voli per Acrobati Professionisti e Dilettanti a Pavia di Ivan Manzoni

22/10/19

Sabato 26 ottobre 2019, inaugurazione della nuova sede, unica nel suo genere di Materiali Resistenti Aerial & Acrobatic Studio del coreografo di fama internazionale Ivan Manzoni, vicino a Pavia: 35 punti di appendimento, una parete verticale per danza aerea,... per tutti coloro che desiderano studiare le arti aeree e acrobatiche.

FotoSabato 26 ottobre 2019, Ivan Manzoni, noto coreografo di fama internazionale, ideatore dello show mondiale “Waterwall” e coreografo di numerose Cerimonie Olimpiche, inaugura lo spazio “Materiali Resistenti Aerial & Acrobatic Studio” presso la nuova sede GYM ART 2014 di Via G. di Vittorio 2, Fraz. Rotta, Travacò Siccomario - Pavia.

Si tratta spazio unico nel nord Italia, realizzato grazie all’ospitalità e alla collaborazione con l’Associazione Dilettantistica Sportiva Gym Art 2014 che da poco ha cambiato sede. Il centro, oltre alle classiche attrezzature per la ginnastica artistica, vanta di ben 35 punti di appendimento, di una parete verticale per la danza aerea, di un sistema di traslazione con binario e di un rivoluzionario sistema di sollevamento manuale – Butterfly Lift - ideato dal noto rigger del Cirque du Soleil James Heath e di cui Ivan Manzoni è importatore esclusivo per l’Italia.

L’Aerial & Acrobatic Studio nasce per tutti coloro che desiderano studiare le arti acrobatiche e di volo, spaziando dalle varie tipologie di imbracature alle strutture aeree, dalla danza verticale a parete e su rete ai tessuti, ai passi a due volanti... ma anche acrobatica, parkour, rue cyr, … e molto altro ancora. L’offerta non termina qui! Periodicamente verranno organizzati stage tenuti da famosi professionisti e corsi di formazione tecnica per l’assistenza ai voli col rilascio delle relative certificazioni internazionali. Infine, sarà messo a disposizione come spazio prove altamente attrezzato per compagnie, produzioni e per tutti coloro che desiderano allenarsi individualmente e sperimentare nuove dinamiche.

Ivan Manzoni ringrazia infinitamente la Gym Art 2014 che, per prima, ha abbracciato questo progetto il cui scopo principale è quello “di far rete con le scuole di Pavia e dintorni, per dare l’opportunità ai ragazzi più talentuosi di trovare qui uno sbocco lavorativo”, come già accaduto agli atleti dell’associazione “Rise ap Academy Asd” e del gruppo Eclips Acrobatic Show”. Sarà proprio dagli allievi di Materiali Resistenti Aerial & Acrobatic Studio che il coreografo attingerà per integrare nuovi performers nei suoi spettacoli in giro per il mondo. “Ciò che desidero” – afferma Manzoni “è creare una sinergia con le numerose scuole di danza che intendono sperimentare dinamiche nuove per tutto ciò che è la gestione e la consapevolezza del corpo nello spazio, per i danzatori di qualsiasi genere, età e livello”.

L’inaugurazione prevede un ricco programma: dalle 16.30, dopo i saluti da parte del Presidente e del Vice Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Gym Art 2014, Renzo Zanetti e Alessandro Torchio, delle Autorità Civili e Sportive e la presentazione delle varie Scuole che svolgono le proprie attività all’interno del centro allenamenti, tra cui lo stesso Ivan Manzoni, prenderanno il via le varie dimostrazioni degli atleti e atlete, ballerini e ballerine che rappresentano le differenti discipline con tutti i loro Responsabili Tecnici. A culmine dell’evento, intorno alle 17.45 esibizione di scenografiche evoluzioni aeree e a terra dei danzatori e acrobati professionisti che negli anni hanno collaborato con la compagnia di Ivan Manzoni, Materiali Resistenti Dance Factory.

Ecco i performers della serata: Mauro Ardenti, Elisa Bazzocchi, Massimo Bello, Martina Calzavacca, Lydia Colombelli, Marco Kira Cristoferi, Matteo Croci, Federico Figus, Daria Fratto, Marco Gerace, Micaela Lancione, Cristian Maiolino, Matteo Pacchetti, Elena Polato, Laura Francesca Quadri, Davide Siringo, Marco Ticli, Monica Vallini.

Le sorprese non finiscono qui… Domenica 27 ottobre, a partire dalle 10.00, si svolgerà l’Open Day per provare le strutture aeree insieme a Ivan e agli insegnanti dei corsi.

Per chi desidera maggiori informazioni, ecco i contatti: cell. 3471661460, e-mail: info.strongshow@gmail.com, pagine facebook e Instagram: Materiali Resistenti Dance Factory.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Strong Show s.r.l.
Responsabile account:
Lorenza De Micheli (Executive Producer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere