CORSI

Nuovi Gruppi D’Acquisto Hyundai e Kia, Sold-out i Corsi dI Guida Ibrida

November 16 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

• Aumenta la selezione di veicoli per i gruppi d’acquisto: Hyundai Ioniq e Kia Niro • “Corso di Guida Ibrida”: dopo i sold-out nuova data a Corato (BA)

Aumenta la selezione di veicoli per i gruppi d’acquisto: Hyundai Ioniq e Kia Niro

Il GAI lancia due nuovi gruppi d’acquisto riservati alle nuove vetture ibride delle case Coreane Kia e Hyundai: “Gruppo D’acquisto Kia Niro“ e “Gruppo D’acquisto Hyundai Ioniq”. I due gruppi, che si aggiungono ai consolidati gruppi per l’acquisto di ibride Toyota, sono stati creati dal GAI per assecondare le numerose richieste ricevute dai propri Associati e dai numerosi potenziali clienti attraverso i social ed il sito ufficiale del Gruppo. Entrambi i GdA sono stati ufficializzati a seguito del giudizio positivo espresso dai Tecnici-Istruttori dei “Corsi di Guida Ibrida GAI” che hanno potuto effettuare dei lunghi e approfonditi test drive a bordo delle vetture:

Kia Niro

“Esterno
Linee vettura complessivamente “già viste” e rassicuranti. Buoni gli accoppiamenti e i materiali utilizzati. Peccato per i cerchi da 18 pollici su un auto ibrida (consumi più elevati) ma in opzione si possono avere dei più coerenti cerchi da 16.

Interni
Spazio abitacolo adeguato alla categoria del mezzo ma con bagagliaio un po inferiore alle aspettative Qualità delle plastiche e dei sedili adeguata alla categoria dell’auto. Volante al tatto piacevole ma con un po’ troppi tasti. La seduta è abbastanza bassa e vagamente sportiva. Strumentazione e multimedialità ricca di informazioni e al passo coi tempi.

Test su strada
Sospensioni e telaio di buona fattura. Cambio con innesti percettibili ma che non disturbano la marcia che risulta morbida. Silenziosa e confortevole, mimetizza molto bene la sua stazza nel misto.
Pregio/difetto: nel traffico a tratti ricorda una tradizionale auto con cambio doppia frizione”.

Paolo Randazzo, Tecnico-Istruttore Ufficiale dei “Corsi di Guida Ibrida GAI”



Hyundai Ioniq

“Ho avuto la possibilità di provare la Ioniq, a cui do un giudizio in generale positivo. Buona insonorizzazione, sospensioni e sterzo che danno un buon feeling e comfort di guida. Interni comodi, spaziosi e piacevoli, sedili ben contenitivi e sistema di infotainment piacevole, con impianto di particolare qualità, sicuramente appagante nei dettagli (colori, avvisi acustici, ecc). Apprezzati anche i sistemi sonori di sicurezza attiva.

Incontrerà sicuramente il gusto, sia a livello estetico che meccanico, di quelle persone abituate alle linee europee e ai cambi automatici sequenziali “tradizionali”.”

Davide Giannatempo, Tecnico-Istruttore Ufficiale dei “Corsi di Guida Ibrida GAI”

La Ioniq è stata ulteriormente testata dallo Staff del GAI in occasione dell’ultima edizione della GAI Economy Run, svoltasi ad ottobre presso la Libera Università di Alcatraz di Jacopo Fo. Manuel Filini, Tecnico-Istruttore GAI, ha infatti gareggiato fuori concorso a bordo della vettura Coreana riuscendo ad ottenere un consumo medio di 3,09lt/100km.



“Corso di Guida Ibrida” dopo i sold-out nuova data a Corato (BA)

Dopo le recenti date sold-out di Salice Terme (PV), Castel S.Pietro Terme (BO) e Fiuggi (FR), il “Corso di Guida Ibrida” approda domenica 19 novembre a Corato (BA). L’obiettivo del Corso è quello di formare i partecipanti alle tecniche di “Guida Ibrida” che, se correttamente integrate, permettono di ottenere un risparmio di carburante sino al 20% e di ottenere delle migliori prestazioni dalla propria vettura hybrid.

Gli Istruttori del GAI accompagneranno i partecipanti per tutta la giornata alternando lezioni teoriche a prove pratiche su strada. Quest’ultime saranno svolte dai partecipanti in situazioni di traffico reale e in affiancamento agli Istruttori che potranno così fornire dei feedback tecnico-pratici in tempo reale durante il percorso.

Anche nella prima data del “Corso di Guida Ibrida” del Sud Italia sarà presente la clausola “Soddisfatti o Rimborsati”: se nelle sessioni pratiche di guida uno studente non avrà ottenuto dei consumi inferiori ai 4 lt x100 km in pianura e al di sotto dei 5 lt x 100 km in collina, al termine del corso il GAI gli restituirà la quota di iscrizione versata.

Per maggiori informazioni su Staff, programma e feedback da parte degli utenti (http://www.gruppoacquistoibrido.it/corso-guida-ibrida/#1482487001198-6d3a1e71-0825)

Contatti:
Sito Ufficiale - http://www.gruppoacquistoibrido.it
Ufficio Stampa - ufficiostampa@gruppoacquistoibrido.it
Luca Dal Sillaro - luca@gruppoacquistoibrido.it
Gianalfredo Furini - alfredo@gruppoacquistoibrido.it



Licenza di distribuzione:
Lorenzo Boi
Ufficio Stampa - GAI - Gruppo Acquisto Ibrido
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere