Nuovi integratori Aqua: al fianco di chi ama il Free Diving, la pesca e gli sport subacquei

09/07/19

La prima linea di integratori studiati appositamente per chi – atleti o semplici appassionati – ama dedicarsi agli sport subacquei.

FotoAqua è il brand di integratori specifici per gli sport subacquei nato dall'esperienza e dagli studi approfonditi di Vitaminity, azienda italiana specializzata nella produzione di integratori alimentari.

Gli integratori Aqua nascono dall'idea di aiutare gli atleti e gli appassionati di free diving e sport subacquei durante le immersioni, competitive e non. In queste condizioni, infatti, il nostro fisico è costretto ad adattarsi ad un ambiente non naturale per l'uomo e tutte le fasi tipiche della respirazione subiscono profonde trasformazioni per meglio performare le singole attività.
Nel caso dell'apnea, addirittura, la respirazione viene interrotta. Questo ha naturalmente notevoli riflessi sull'organismo umano.

La linea Aqua è il frutto di numerose ricerche e studi scientifici, basati sull'osservazione costante dei meccanismi che entrano in gioco durante ogni fase di discesa (fase aerea, fase dinamica ipossica, fase di risalita anaerobica, fase post immersione).
Lo scopo degli integratori Aqua è quello di aiutare le performance, aumentare la sicurezza a causa di un minor dispendio energetico e inoltre, aspetto spesso poco considerato, controllare gli effetti ossidanti e degenerativi dello stato ipossico creato da questa attività a lungo termine.

Gli integratori Aqua sono tre:
- Deep Dive One: a base di elementi sinergici ed estratti secchi di piante, tra cui L-arginina, Berberina, Bromelina, aiuta a migliorare la performance nelle attività subacquee. Gli elementi sono sapientemente combinati con lo scopo di indurre una risposta fisiologico-metabolica allo stress che l'attività subacquea causa al sistema cardiocircolatorio e al sistema nervoso centrale e periferico.
- Deep Dive Two: è ricco di L-Carnitina, Beta-Alanina, L-Treonina e aminoacidi a catena ramificata 3:1:1. La combinazione intelligente di queste sostanze è in grado di migliorare la performance e aumentare l'efficienza energetica della cellula muscolare e del sistema nervoso simpatico.
- Recovery Dive: ricco di L-Carnosine, Curcuma, Guaranà e altri elementi sinergici volti a contrastare lo stress ossidativo, costituisce un valido sostegno per combattere i danni alle membrane cellulari dei tessuti interessati (in primis tessuto muscolare, alveolare e nervoso) causati da un'attività subacquea protratta nel tempo.

Vale la pena, infine, ricordare che gli integratori Aqua sono stati recentemente a fianco di Homar Leuci nella conquista del record italiano di apnea profonda in assetto costante CWT, traguardo raggiunto a fine giugno a Sharm-El-Sheikh.

Per ulteriori Info: www.freedivingnutrition.com

Ufficio Stampa Roberta Riva – roberta.riva@duerrecomunicazione.com tel. 02.91082945 cell. 346.8548236
Stefania Coltro – s.coltro@gmail.com – cell. 349.6108183

Wilco Srl www.vitaminity.com I www.k-max.it I www.hairshopeurope.com I www.visionhaircare.it