SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Nuovi strumenti di bellezza per le donne: il Microblading

20/05/19

Il sogno di ogni donna è quello di avere sopracciglia perfette, lineari, che diano risalto allo sguardo diventando una vera arma di seduzione. Oggi la risposta a questa esigenza arriva dal microbleding, un trattamento innovativo di estetica che consente di curare al meglio le sopracciglia senza dover fare ricorso alla tradizionale matita ed ai classici cosmetici.

FotoLa tecnica del microbleding prevede il ricorso ad una speciale pennina alla cui estremità è presente un ago ricurvo che va ad inserire i pigmenti di colore sotto la pelle generando quindi un effetto make up duraturo. Il microbleding rientra nel trucco permanente o dermopigmentazione, con la differenza che si tratta di una tecnica molto più precisa per risultati qualitativi impeccabili. Con la deposizione manuale dei pigmenti sotto la pelle, nello strato superficiale dell’epidermide, si vanno a rendere perfette le sopracciglia a prescindere da quanti peli naturali siano rimasti.

Il microblading, così come si scrive nella forma corretta, è un termine che deriva dall’inglese e che sta a significare ‘micro lame‘: quelle che vengono utilizzate per eseguire il trattamento, creando piccole incisioni dove far confluire il pigmento di colore anallergico. Un procedimento simile al tradizionale tatuaggio, solo che a differenza di questo il microblading non è definitivo.

Oggi è possibile scoprire tutti i segreti di questo trattamento prima di sottoporsi all'intervento. All'interno del portale Microbleding.com sono presenti informazioni di ogni genere che risultano essere fondamentali prima di approcciarsi ad un intervento di microblading.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
La Vera Cronaca
Responsabile account:
Franco Battagli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere