SPETTACOLO

Nuovo anno, nuovo appuntamento con Incontroscena: BIANCO E ROSSO

09/01/15

Venerdì 16 Gennaio alle h. 21.00 nell'Auditorium San Luigi di Albairate (MI) riprenderà la rassegna di drammaturgia contemporanea Incontroscena, con lo spettacolo BIANCO E ROSSO

Con il nuovo anno, riparte anche Incontroscena – rassegna del centro di produzione e formazione Teatro dei Navigli, ideata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Abbiategrasso e sostenuta dai comuni del Polo dei Navigli – con il suo terzo appuntamento dell’edizione 2014 / 2015!

Venerdì 16 Gennaio alle ore 21.00 andrà in scena, nell’Auditorium San Luigi di Albairate (Piazza Don Bonati, 1), Bianco e Rosso, uno spettacolo comico, che, partendo dalle note figure circensi del clown bianco e di quello rosso, va ad affrontare il delicato tema del rapporto padre – figlio.

Il terzo appuntamento di Incontroscena dunque, vede protagonista una produzione della compagnia teatrale Scimmie Nude, la cui regia è firmata da Gaddo Bagnoli e in scena prevede Lorenzo Cordara e Andrea Magnelli.

Il “Bianco e Rosso” è un viaggio surreale e comico di due improbabili teatranti che in un tempo sospeso, quello della scena, attraversano caleidoscopiche atmosfere, in cui la vittima e il carnefice s’intrecciano con il padre e il figlio. Diviene dunque difficile cogliere quanto uno appartenga all’altro, chi guida e chi è guidato.

Uno spettacolo che s’ispira al grande teatro del Novecento, attraverso il quale i due ‘comici drammatici’ si trasformano in tanti personaggi, grazie al contenuto di un baule da viaggio che il Rosso trascina a fatica, tenuto a guinzaglio dal Bianco, in ogni nuovo teatro.

PREVENDITA BIGLIETTI
INGRESSO 5 €
Ufficio Teatro dei Navigli, ex Convento dell’Annunciata
Via Pontida 1, Abbiategrasso