MUSICA

Nuovo appuntamento con i concerti della cometa "l'avventura di una nota tra ...favola e poesia"

15/01/15

Il 18 gennaio l'Associazione Nova Academia vi attende per un nuovo appuntamento musicale

FotoDomenica 18 gennaio dalle ore 17.00 al Teatro Piccola Fenice di Trieste (via S. Francesco 5) si terrà un nuovo appuntamento de "I concerti della cometa" organizzati dall'Associazione Nova Academia. Ad esibirsi L'Ensemble Ex Chordis formati dai violinisti Gabriele Mazzon e Kremena Nicolova, da Eleonora Dominijanni al violoncello e Cristiano Gaudio al clavicembalo. Questo giovane insieme musicale nasce proprio dalla passione per la musica; il nome deriva dal fatto che le corde degli strumenti, se fatte vibrare trasformano in musica, in armonia quello che può essere considerato come puro fattore fisico. Domenica insieme all'Ensemble Ex Cordis saranno presenti due ospiti d'eccezione: il flautista Stefano Casaccia (direttore artistico dell'Associazione Nova Academia) e la voce recitante di Marcello Crea. Il programma prevede musiche di W.A.Mozart,B. Marini,A. Corelli,M. Uccellini, C. Avison e A. Vivaldi. Durante il concerto saranno posti i guidonicini del Lions a sostegno di una campagna di raccolta fondi che si effettua gennaio in ricordo del fondatore Melvin Jones. I Lions TRIESTE SAN GIUSTO & ALTO ADRIATICO faranno un service intitolato “medicinali sospesi” e rivolto in particolare ad aiutare i bambini che non possono, per mancanza di mezzi economici, procurarsi le medicine.
Il costo del biglietto d'ingresso intero è di €10.00. Per gli studenti e gli over 65, di €8 e di €1 per i partecipanti di età inferiore a 14 anni.

Elisa Nadai
Elisa Nadai (Responsabile pubblicazioni)