MUSICA
Comunicato Stampa

Nuovo articolo su gregorioferraris.com, la rappresentazione digitale dell'audio.

31/03/20

Ho pubblicato un nuovo articolo sul mio blog. In questo articolo approfondisco la tematica della conversione audio da analogico a digitale.

FotoSalve a tutti.

Ho pubblicato un nuovo articolo sulla conversione analogico- digitale . Questo processo è comunemente usato da tutti noi nella quotidianità, anche se non ne siamo consapevoli.

Anche i nostri device come Smartphone e tablet utilizzano chip per eseguire la conversione analogico-digitali del segnale. Non è quindi prerogativa dell'audio professionale.

Per poter rappresentare il segnale dentro i dispositivi digitali è necessario convertire il suono in corrente elettrica. Questo primo passo permette le ulteriori codifiche del suono.

Il processo si divide in 2 grandi sotto processi. il primo è il campionamento, in cui il segnale viene scansionato un numero preciso di volte al secondo. Il secondo è invece la quantizzazione, dove viene assegnato un valore numerico all'ampiezza della corrente elettrica.

Nell'articolo analizzo i vari aspetti e le varie problematiche inerenti all'audio digitale, ma anche le sue possibilità.

Spero sia un argomento di vostro interesse.

Buona lettura



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gregorio Ferraris
Responsabile account:
Gregorio Ferraris (proprietario)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere