Home news Corsi Comunicato

Nuovo bootcamp su telefonia Voip a Milano

In occasione del passaggio da IPv4 a IPv6, Europa Networking organizza il bootcamp “IPv6 Telephony” su telefonia Voip con esercitazioni pratiche su apparati Cisco. Il bootcamp si svolgerà in modalità serale presso la sede Europa Networking di Milano (lezioni al lunedì e mercoledì dalle h.19.00 alle h.22.00) ed avrà una durata totale di 24 ore.
del 10/05/11 -

Europa Networking – ente di formazione specializzato in reti informatiche – organizza bootcamp di carattere avanzato per l’approfondimento delle competenze tecniche più richieste nel settore del networking. Programmi e materiali didattici sono sviluppati dal team di instructor di Europa Networking in esclusiva per i percorsi Advanced Training by Europa Networking.

I percorsi formativi Advanced Training by Europa Networking si svolgono in varie modalità presso le sedi di Milano, Bergamo e Brescia, oppure con calendario su misura presso le sedi delle aziende e scuole che ne fanno richiesta, e prevedono lezioni in presenza e/o a distanza integrate dalle esercitazioni sui Real Lab di Europa Networking: 30 Routers Cisco 2811, 90 Routers Cisco 2600-XM, 24 Switches Cisco Catalyst WS-C2950/2960, 35 Switch Cisco Catalyst WS-C3550/3560, 3 MC3810, 2 PSTN Switch, 1 DSLAM Cisco 6160, 6 Firewall Cisco PIX 515-E-UR, 2 AP Cisco Aironet 1200, 3 Bridge Cisco Aironet 350, 56 PCMCIA Cisco Aironet 350 6 Cisco IP Phone 7960, 12 Cisco IP Phone 7941, 2 Cisco IP Phone 7920, 7 Cisco IP phone7911, 2 Routers Cisco 7200, 8 Routers Cisco 1751v, 8 AP Cisco Aironet 1242 AG, 6 Routers Cisco 2821, 10 access server 2511, 2 ISDN Switch, 1 ATM Switch, 1 ADTRAN Atlas 550, 10 Switches Frame-Relay, 8 AP Cisco Aironet 350, 20 PCI Cisco Aironet 350, 10 Cisco IP Phone 7970, 3 Cisco IP Phone 7940, 2 Cisco ATA 186, 4 Routers Cisco 1760v, 2 Cisco IPS 4240, 2 IDS Cisco 4235, 4 servers TACAC+, RADIUS, CSACS, 4 Cisco ASA 5510, 4 Cisco WLC2006-K9 LWAPP.
E’ possibile accedere ai real lab sia in presenza che da remoto; inoltre per la formazione aziendale “in house” gli apparati necessari per le lezioni possono essere spostati nella sede aziendale.

In occasione del passaggio da IPv4 a IPv6, Europa Networking organizza un bootcamp mirato su IPv6 Telephony con apparati Cisco; i principali argomenti trattati sono:
IPv4 review and IPv6 introduction and configuration
IPv4 and IPv6 convergence and migration
PSTN, ISDN and Frame Relay
LAN, MAN and WAN basic QoS
Call Manager Express configuration for IPv4 and IPv6
Cisco Call Manager Interconnection

Il bootcamp IPv6 Telephony ha la durata di 24 ore ed è rivolto ai tecnici qualificati CCNA (Cisco Certified Network Associate) e CCNP (Cisco Certified Network Professional) che desiderano aggiornarsi sulle principali competenze in ambito Voice over IP.
La prossima partenza è confermata per il 16 maggio 2011 in modalità serale (lezioni al lunedì e mercoledì h. 19.00-22.00 presso la sede Europa Networking di Milano, in Viale Monza 7).

Europa Networking
Valeria Valentini (Student's Support)
Stampa ID: 131658