NUOVI ACCORDI

Nuovo ingresso nel CDA di OYO: JAMES MATTHEWS si unisce a MARTIN HP SÖDERSTRÖM come Amministratore non esecutivo di OYO Vacation Homes B.V.

05/10/21

OYO rafforza la sua governance con James Matthews, che si unisce a Martin HP Söderström nel Consiglio di Amministrazione del ramo dell’azienda che si occupa del business di case vacanze. Il background di James Matthews in campo finanziario e la sua expertise nello sviluppo di hospitality brand di successo contribuirà ad affermare l’ascesa di OYO e a consolidare la sua posizione di leadership nell’area Europa.

FotoOYO, azienda globale leader nello sviluppo di tecnologie applicate al turismo e all’ospitalità, annuncia oggi la nomina di James Matthews, CEO e co-fondatore di Eden Rock Group, come Direttore non esecutivo di OYO Vacation Homes B.V, uno dei segmenti di OYO che si occupa di case vacanze. James è il secondo direttore non esecutivo a unirsi al Board di OYO Vacation Homes dopo Martin HP Söderström, presidente di DIG Investment, entrato in OYO lo scorso gennaio.

James si unisce al Consiglio di Amministrazione, in un momento storico in cui il settore delle case vacanze è in forte crescita e l’azienda sta incrementando la portata delle proprie operazioni in diversi mercati europei. James porterà in OYO la sua vasta esperienza in posizioni di leadership e una comprovata storia di successo in vari settori. In qualità di Ceo di Eden Rock, ha supervisionato lo sviluppo del gruppo, che l’ha portato ad affermarsi come società di investimenti pluripremiata. E’ anche azionista di Eden Rock Hotel (St Barths) e membro del consiglio di Sheffield Business Park e Williams F1.

Non si arresta la crescita di OYO Vacation Homes che continua a innovarsi stringendo partnership di successo, come la recentissima alleanza strategica pluriennale con Microsoft con l’obiettivo di co-sviluppare prodotti e tecnologie avanzate di nuova generazione legate all’industria del turismo e all’ospitalità.

Con il protrarsi della pandemia, le case vacanze sono diventate una soluzione sempre più diffusa, e attraverso i brand di OYO in Europa, quali Belvilla, DanCenter, DanLand, Traum Ferienwohnungen, TUI Ferienhaus, l’azienda si sta attivando per costruire nuove sinergie volte a un’ulteriore crescita. Con un’offerta di case vacanza a gestione completa, inserite in bellissimi contesti di villeggiatura, in 35 paesi in tutto il mondo, OYO è già uno dei player principali nel mercato dell’holiday renting in Europa.

Dando il benvenuto al nuovo membro del Consiglio, Ritesh Agarwal, fondatore e Group CEO di OYO Hotels & Homes e presidente di OYO Vacation Homes B.V, ha affermato: – "Siamo lieti di accogliere James nel Board di OYO. Porta in azienda una lunga serie di successi e una prospettiva unica, mentre proseguiamo il nostro viaggio in Europa. Siamo fortunati di poter beneficiare della sua vision ed expertise in una fase importante della nostra trasformazione".
Come membro non esecutivo, James porterà la sua esperienza, le sue doti di strategist e capacità analitiche in OYO Vacation Homes, collaborando a stretto contatto con i vertici, il fondatore e il Board, per offrire validi spunti di riflessione ed esperienza con l’obiettivo di estendere la posizione di leadership dell’azienda nel mercato delle case vacanze in Europa.

"Sono lieto di entrare a far parte di un’azienda dalle formidabili opportunità di crescita" – afferma James Matthews a seguito della sua nomina. "Non vedo l’ora di unirmi al team di Ritesh e al Consiglio di Amministrazione per guidare l’azienda in questa nuova fase del suo sviluppo. Proseguiremo un percorso che si fonda sulla fiducia dei clienti e una preferenza costante per boutique hotel di piccole dimensioni e indipendenti, mentre emergiamo dalla pandemia".

Secondo Anders Persson, spokesperson di Martin HP Söderström: "OYO ha mostrato grande resilienza durante la pandemia, parte fondamentale del business è il segmento di case vacanze in Europa, che ha guidato la ripresa. Söderström non vede l'ora di assumere un ruolo attivo che consenta la crescita globale di OYO e più partnership strategiche. Con la sua lunga esperienza come investitore ad alti livelli, è sicuro di poter essere un grande valore aggiunto per l’azienda".

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)