AZIENDALI

Nuovo intervento di isolamento termico realizzato da Ecostili

May 20 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Nello sviluppo del progetto di promozione degli interventi di risparmio energetico abbiamo realizzato un nuovo intervento di isolamento termico ad Alpignano (TO)-

L'esigenza del cliente era di isolare la casa, una villetta indipendente su 4 lati e di intervenire sul rifacimento delle facciate.

La soluzione proposta da Ecostili è stata quella di: isolare il piano terra dall'interno tramite insufflaggio (con fibra di cellulosa), isolare il piano superiore tramite un cappotto esterno e di procedere con la tinteggiatura completa delle facciate esterne

Su successiva richiesta del cliente siamo intervenuti inoltre sulle pareti esterne del garage. Sempre sul garage è stata rinnovata l’impermeabilizzazione del tetto attraverso la rimozione del vecchio manto impermeabile e la posa di 2 strati di guaina (l’ultimo in poliestere ardesiato.

In questo intervento di isolamento termico ad Alpignano per il piano rialzato e quello interrato per l’isolamento termico delle pareti perimetrali tramite insufflaggio è stata utilizzata la fibra di cellulosa Thermofloc (con certificazione ETA). Per il piano primo l’isolamento termico della parete Nord tramite cappotto esterno il materiale isolante è il Neopor EPS 70 (spessore 10 cm).

FONTE ARTICOLO