PRODOTTI

Nuovo miscelatore Soffio di Gattoni Rubinetteria. Suggestioni di forme e di colori per il bagno contemporaneo

November 8 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

La dinamicità del vento ha ispirato Marco Pisati nella progettazione dell’innovativo miscelatore Soffio che Gattoni Rubinetteria proporrà a breve sul mercato.

L’innovativa proposta per il bagno si distingue innanzitutto per la forma ergonomica e slanciata della leva trapezoidale che, inclinata verso l’alto, sembra leggera e modellata dal vento. Merito del volume essenziale che la caratterizza e che si armonizza con il corpo sottostante, di forma squadrata. Inoltre, la superficie del miscelatore presenta delle sfaccettature geometriche che ricordano le piante degli antichi battisteri fiorentini, cari alla tradizione culturale del designer toscano Marco Pisati.
Il colore, grazie a cui incrementare le possibilità di personalizzazione del prodotto, è tra gli elementi che maggiormente caratterizzano le collezioni più moderne di Gattoni Rubinetteria ed anche nella nuova serie riveste grande importanza. Infatti, oltre alla finitura cromo, il corpo è disponibile in 6 diverse finiture di forte impatto visivo, quali oro, rame lucido, oro rosa, dark nickel, nickel spazzolato, vecchio ottone ed in 2 finiture opache, ovvero il bianco matt ed il nero matt, attraverso cui declinare il miscelatore, ad esempio, nell’accattivante veste “total white” oppure “total black”. Inoltre, per la leva, Gattoni Rubinetteria offre a disposizione 8 nuance opache tra cui mixare: oltre al bianco matt ed al nero matt, infatti sono proposti l’arancione, il rosso porpora, il blu pastello, il rosso, il verde ed il tortora.
Ad ulteriore riprova dell’attenzione di Gattoni Rubinetteria per la personalizzazione, il miscelatore Soffio si declina in due differenti dimensioni: da 155 mm di altezza con canna erogatrice da 120 mm nella versione lavabo basso e da 285 mm di altezza con canna erogatrice da 160 mm nella versione lavabo alto.
L’installazione è resa ancora più semplice e rapida grazie al sistema di fissaggio Gfix, progettato da Gattoni Rubinetteria.

www.gattonirubinetteria.com



Licenza di distribuzione:
Sabrina Marrano
Responsabile pubblicazioni - Lorenzo Strona & Partners Srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere