MUSICA

Nuovo singolo “Gymnopédie N. 1” (Satie) - Musica a 432 Hz integrale

November 28 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il chitarrista compositore Enzo Crotti presenta “Gymnopédie N. 1”, il suo nuovo brano con intonazione Pitagorica a 432 Hz.

“Gymnopédie N. 1” è una composizione di Erik Satie che prosegue il lavoro sulla musica a 432 Hz integrale di Enzo Crotti. Si tratta di una ricerca musicale che l'autore porta avanti da alcuni anni col quale si intende trovare la connessione tra musica, matematica e consapevolezza. Ad esempio questo brano è composto nel modo di SOL Lidio, una scala che ha caratteristiche molto romantiche e che grazie alle sue frequenze permette di toccare le corde del primo Chakra e del quinto Chakra. La splendida e sospesa melodia di Satie permette alla musica di esprimere un carattere rilassante e romantico per agire in profondità nella nostra anima. La musica è composta e registrata in modo che le frequenze siano più naturali possibile, grazie alle conoscenze della matematica della vita che sono spiegate nel libro: “Musica a 432 Hz Integrale“.

Tutto ciò che esiste è vibrazione, noi compresi. La musica che si accorda con le frequenze di base della vita risuona in noi e ci dona energia positiva, in particolare stimolando stati emotivi ed onde cerebrali. Questo brano di Erik Satie ha un’armonia che esalta le frequenze di SOL a 384 Hz e di RE a 288 Hz, collegate al primo e quinto chakra, la musica inoltre è stata registrata in modo che le vibrazioni e le caratteristiche principali della musica siano sintonizzate sulle frequenze benefiche della musica integrale a 432 Hz utilizzando la scala Pitagorica per quinte.

Il brano “Gymnopédie N. 1” è disponibile nel sito ufficiale di Enzo Crotti.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere