NUOVI SITI
Comunicato Stampa

Nuovo sito web per Cantalupo Ligure (AL)

21/01/20

Il Comune di Cantalupo Ligure raccoglie la sfida delle Linee Guida di design per i siti web della PA.

FotoA dimostrazione che anche un piccolo Ente – 476 abitanti, in Piemonte al limite con la Liguria – può recepire efficacemente il processo di informatizzazione richiesto alla Pubblica Amministrazione.
Viste le contenute dimensioni dell’Ente può sembrare un progetto ambizioso, di difficile o lunga realizzazione. Nulla di più lontano da quanto avvenuto.
In due settimane abbiamo raccolto le necessità dell’Amministrazione comunale, personalizzato il CMS, recuperato i dati dell’Ente, affinato la grafica e pubblicato il nuovo portale.
Lo sviluppo del sito web di un Comune è un progetto complesso, richiede risorse e competenze spesso non presenti nell’organico delle realtà più piccole.
Occorre individuare il giusto partner tecnologico, che non deve essere solamente un esperto designer, ma seguire le attività delle agenzie governative, monitorare e analizzare le esigenze del Cittadino, avere un atteggiamento aperto e autocritico.

Quando si prende in mano il preventivo per il sito di un Ente bisognerebbe sempre chiedersi in che prospettiva si pone l’azienda che si sta valutando.
E’ in grado di mantenere il CMS allineato alla normativa?
Ha un atteggiamento dialogante con il Cliente e con le agenzie governative?
Monitora, accoglie ed elabora le necessità del Cittadino? è in grado di prevedere/risolvere le criticità che emergeranno ad ogni evoluzione tecnologica?



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ePublic s.r.l. - Internet Solutions
Responsabile account:
Viviana Bonora (Gestione Progetti Web, assistenza ai Clienti)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere