INTERNET

OBE & QVC Italia presentano la nuova masterclass di Patricía Weiss sul brand storytelling

May 7 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

L’Osservatorio Branded Entertainment, in partnership con QVC Italia, presenta una due-giorni di full immersion nel BC&E con Patricia Weiss. Per imparare a trasformare semplici messaggi in storie coinvolgenti

OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded content & entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, presenta il 28 e 29 maggio, in partnership con QVC Italia, la piattaforma multimediale che unisce TV, digital, mobile e social media per un’esperienza di shopping unica e coinvolgente, una masterclass in collaborazione con Patrícia Weiss, pubblicitaria internazionale specializzata nella creazione di branded content.

Tanti gli appuntamenti nel primo semestre 2019 dell’Osservatorio, che prosegue con attività e iniziative di promozione del branded content & entertainment attraverso l’offerta di numerosi momenti di networking e sviluppo personale e professionale, per associati e non.
Con uno sguardo all’imminente OBE Summit 2019 (14 maggio, Fondazione Feltrinelli) e agli insight che ne deriveranno, l’associazione si prepara a coordinare “Decode and create brand storytelling”, la masterclass di alto profilo dedicata a tutti i professionisti della comunicazione. Sotto la conduzione esperta di Patricia Weiss verranno affrontate e analizzate le modalità più efficaci per inserire elementi-chiave del brand e messaggi valoriali all’interno dei progetti di branded content, così da trasformarli in storie rilevanti, capaci di ingaggiare l’audience e renderla protagonista della narrazione.

Partner della masterclass è QVC Italia, azienda che da sempre supporta OBE e che per prima si vuole fare promotrice delle best practice del branded entertainment, mettendo a disposizione i propri studi per l’evento. Il modello di business di QVC si fonda sull’intrattenimento, e QVC da sempre lo utilizza come leva per comunicare e promuovere i brand e prodotti in vendita sulle proprie piattaforme.
Con oltre trent’anni di esperienza nel marketing e nella pubblicità, Patrícia Weiss è un’esperta internazionale di branded content & entertainment, focalizzata in modo particolare sull’ideazione e sviluppo di percorsi narrativi autentici e significativi in cui si incontrano e incrociano gli elementi fondamentali della comunicazione di brand: marchio, entertainment e cultura.
Il workshop ideato dalla Dott.ssa Weiss si articola in un modulo collaborativo di due giornate, durante le quali verranno forniti ai partecipanti gli strumenti teorici e pratici per imparare a identificare, decodificare e costruire progetti di brand storytelling di successo declinabili in settori, Paesi e mercati differenti, con l’introduzione del CEO di QVC Italia, Paolo Penati.

Decode and create brand storytelling
Masterclass con Patrícia Weiss


28 -2 9 maggio
Ore 9:30 - 17:30
@QVC
Via Guzzina, 18
20861, Brugherio (MB)

Per info e iscrizioni: https://www.osservatoriobe.com/formazione/decode-and-create-brand-storytelling/

Patrícia Weiss | Head of Branded Content & Entertainment and Executive Producer. Chairwoman BCMA South America
Fondatrice e Presidente in carica per il Sud America della Branded Content Marketing Association (BCMA South America), l’organismo mondiale di settore partner dell’Osservatorio Branded Entertainment, Patrícia Weiss è Director Head of Branded Entertainment & Content Strategy ed Executive Producer di ASAS.br.com, collettivo internazionale di Storydoers.
Patrícia ha lavorato nelle maggiori agenzie di comunicazione - Ogilvy, Africa, DM9DDB, McCann Erickson, Leo Burnett – ed è stata co-founder dell’agenzia M&C Saatchi in Brasile.
Curatrice e creatrice del primo Branded Entertainemnt & Content Post Graduation in Brasile, lanciato nel 2016 presso l’Università Senac, Patrícia Weiss è membro del comitato consultivo e docente di Branded Entertainment & Content e di Brand Storytelling presso lo IED Masterbrand Communication School di Milano e docente di Video Storytelling alla Miami Ad School, oltre che ideatrice e coordinatrice del primo bootcamp di Branded Entertainment presso la Miami Ad School che verrà inaugurato nell’agosto 2019 e giurato nei più importanti festival ed eventi del settore.
Tra i suoi progetti di branded entertainment più recenti ricordiamo il documentario Beco das Garrafas (Bottle's Alley) di Heineken, incentrato sul luogo di nascita e sulla storia di Bossa Nova; il cortometraggio “Father - by Guga Kuerten", toccante storia vera raccontata dal famoso idolo del tennis per Itaú, il maggior istituto bancario del Brasile; la serie documentario di 11 episodi “Humanity In Me" di Nestlé Molico sulla rilevanza dei valori femminili oggi, seguita da una seconda stagione intitolata “Humanity In Us", con 3 cortometraggi e un documentario; e anche “Quando siamo chi vogliamo essere?", documentario per la TV su un mondo volatile, incerto e ambiguo, in cui i brand Natura, Nestlé Molico e Itaú sono stati invitati a partecipare al progetto, interamente finanziato dal canale televisivo GNT e da altri.

OBE - Osservatorio Branded Entertainment
OBE è l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca.
Attiva dal 2013, OBE vuole rappresentare e dare voce a tutti gli attori della filiera del branded entertainment: sia alle aziende che investono, sia alle società che creano, producono e distribuiscono branded entertainment sui diversi media.
Partner del network internazionale BCMA - Branded Content Marketing Association, l’Associazione si propone di contribuire allo sviluppo di una cultura del branded entertainment consapevole e rispettosa dei consumatori, attraverso l’attività di studio e definizione del fenomeno e delle sue evoluzioni, il monitoraggio e l’analisi dei progetti realizzati, la valutazione delle performance, la formazione, la regolamentazione e la divulgazione diretta a operatori, media e istituzioni.
OBE, che annovera a oggi oltre 45 associati, si rivolge ai principali operatori del mercato della comunicazione – brand, editori, concessionarie, centri media, agenzie creative e digitali, associazioni di categoria – ma anche a soggetti pubblici e privati interessati a vario titolo al branded entertainment. www.osservatoriobe.com


QVC Italia
QVC è la piattaforma multimediale che unisce TV, digital, mobile e social media per un’esperienza di shopping unica e coinvolgente. QVC raggiunge circa 370 milioni di abitazioni nel mondo, con oltre 13 milioni di clienti tra Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Giappone, Italia e Cina attraverso una joint venture. QVC costruisce relazioni autentiche con le proprie clienti e, attraverso lo storytelling, le accompagna alla scoperta di prodotti esclusivi delle categorie gioielli, moda, bellezza, casa ed elettronica. La sede italiana, guidata da Paolo Penati, è situata a Brugherio (MB) in un edificio all’avanguardia dal punto di vista della sostenibilità ambientale, che ospita al suo interno anche il contact center e studi di registrazione all’avanguardia.
www.qvc.it




Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere