MUSICA

Obeyone ft. Federica Esposito, "Proverò a Brillare", il dolce rimorso di una luce assopita.

24/10/16

Dopo l'intro, il rapper napoletano pubblica un estratto di "Oggi Sono Io"

FotoCadere come una stella,abbandonare la paura del vuoto, vedere dall'alto tutto e tutti senza poter trasmettere loro nulla. Avere dalla propria parte solo la luce che ci tiene vivi; questa è solo una frazione di ciò che scorre nella mente mettendo in play "Proverò a brillare", il nuovo brano di Obeyone, accompagnato dalle dolci note di Federica Esposito, sotto la produzione di Vincenzo Crimaco.
Il pezzo è estratto dall'album "Oggi sono io".
Non si può parlare di un vero e proprio storytelling, e nemmeno di un reale flusso di coscienza, la rarità sta nel fatto che "Proverò a brillare" si riveli un perfetto insieme tra le due cose, una narrazione senza filtri che segue l'umanità dell'affezione. Si percepisce che il pezzo sia parte degli artisti che lo interpretano e lo trasmettono a chi ha la possibilità di ascoltare, facendo sì che lo spettro emotivo si apra per avvolgere anche il pubblico, facoltà rara quanto ricercata. Un'operazione che dichiariamo riuscita al 1000 per cento.
Il sentimento che sopraffà la ragione, mischia la capacità cognitiva alla perdizione, una storia finita, l'arte del ricordo che prende il possesso delle parole. Un lavoro che merita l'ascolto più attento e dedito possibile.

PlaySound Italia
Francesco Schiavone (CEO & Founder)