INTERNET

OfferBox raggiunge i 7 milioni di utenti grazie ai codici sconto

May 24 2011
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

OfferBox è un assistente allo shopping che cerca e trova le migliori promozioni del web per i tuoi acquisti nei migliori siti online.

L’Italia non è uno dei Paesi pionieri per lo shopping online. La diffidenza, la scarsa alfebetizzazione informatica o la mancanza della percezione del plus valore sono solo alcuni dei fattori che rendono difficoltoso l’ e-commerce nel Bel Paese.
Uno dei primi campi in cui si sono aperte delle possibilità è stato il settore dei viaggi.
La nascita delle compagnie low cost e la possibilità di comprare biglietti aerei e viaggi a prezzi scontati, infatti, ha dato l’inizio ad nuovo trend avvicinando un gruppo più ampio di persone agli acquisti online.
Quello che ha reso possibile, quindi, un tipo di approccio diverso e il superamente di questa tanto insita diffidenza, è stato la valutazione e l’accettazione di un vantaggio aggiunto reale di un risparmio effettivo.
Da questo principio nasce OfferBox, pagina web interamente dedicata agli acquisti online:
l’importanza di far capire e far valutare al consumatore il vantaggio che potrebbe trarre dagli acquisti effettuati su Internet. OfferBox mette a disposizione giornalmente codice sconto, promozioni hotel e in generale promozioni per tantissimi negozi online: prodotti di bellezza, elettronica, viaggi ma anche bonus esclusivi con riduzioni di prezzo significative, o spese di spedizioni a carico dell’azienda e quindi senza costi aggiunti per il consumatore online. Grazie ad OfferBox ed ai Gruppi d’acquisto che stanno spopolando su Internet si sta aprendo un nuovo fenomeno della rete: secondo un’indagine Nielsen: “In termini di audience complessiva di internet, il 2010 si chiude con un traguardo importante per il web italiano: il superamento della soglia dei 25 milioni di navigatori attivi a dicembre, il 12.5% in più rispetto allo stesso mese del 2009”.
Traguardo ancora più significativo per OfferBox che proprio a Maggio 2011 ha raggiunto 7 milioni di utenti attivi. Dato davvero significativo che avvicina l’Italia ai trend francesi o tedeschi “dove i valori per i prodotti acquistati online oscillanno tra gli 800 e 900 euro come spesa media annua.” (Fonte Netcomm, consorzio del commercio elettronico italiano).
OfferBox conferma che i settori per i quali si è più predisposti ad acquistare online sono: elettronica, viaggi, comparatori di assicurazioni, prestiti o mutui, banche online e acquisti per la casa. Boom degli ultimi mesi anche il commercio elettronico biologioco. L’importanza del rispetto per l’ambiente anche sta entrando nella coscienza degli italiani e cominciano a nascere importanti promozioni anche per questo settore. Il successo riscosso dalla web di OfferBox è stato dettato da offerte davvero interessanti e dalla presenza di un utile codice sconto esclusivo per web di giochi, di viaggi o per il settore fashion con la possibilità di acquistare, per esempio, scarpe a prezzi scontati. Alti tipo di sconti: spedizione gratuita, 3 giorni gratis, riduzioni di prezzo in percentuale...
Trovare giornalmente delle offerte e dei codici sconto relazionati con le proprie ricerche e con le proprie esigenze sta favorendo il trend dello shopping online per 7 milioni, con i numeri che aumenteno di giorno in giorno, di utenti Italiani che stanno già risparmiando grazie ad OfferBox.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere