NUOVI SITI

Officine Sportive, fitness center di Roma Fiumicino, dona un nuovo volto alla propria vetrina sul web

23/02/17

Attraverso un sito accattivante e dinamico, il centro Officine Sportive presenta palestra, piscina e tutti i servizi di cui dispone.

FotoIl centro sportivo di Fiumicino, Officine Sportive, promuove la propria attività attraverso il web. Presentandosi con un nuovo portale chiaro e semplice, consultabile con facilità anche da smartphone e tablet oltre che da pc, mette in evidenza tutte le attività proposte e il proprio personale interno, sempre attento alle esigenze della clientela.

La prima voce del menu vuole dare risalto al fiore all'occhiello del centro: la palestra. Particolarmente frequentata da sportivi di ogni genere ma anche da tutti coloro che hanno deciso di tenersi in forma con l’attività fisica, si presta per accogliere ogni anno circa 500 iscritti. Come si può vedere attraverso la fotogalley, questo ambiente gode di un’ampia sala arricchita e attrezzata da numerosi macchinari di ultima generazione per un allenamento completo da svolgere in totale sicurezza. La sala interna dedicata ai corsi è spaziosa e ben arieggiata grazie alle ampie finestre; ospita allenamenti specifici e corsi di ogni genere distribuiti in un calendario giornaliero ben equilibrato per garantire agli utenti opzioni plurime. I corsi proposti si possono trovare sempre all’interno della pagina web dedicata alla palestra del portale.
Come si può evincere dall’elenco la palestra offre corsi tradizionali come pilates, posturale e yoga, a quelli più nuovi e movimentati come zumba, abs, military fitness. All’interno della pagina è presente un form per poter richiedere informazioni più dettagliate per iscritto direttamente alla struttura lasciando solo il nome e l’e-mail; un responsabile risponderà in breve tempo direttamente all’indirizzo fornito.

La seconda voce del menu del sito web di Officine Sportive è stata dedicata alla piscina. Anche in questo caso le immagini non tradiscono la bellezza dell’ambiente. Ampia e luminosa, la piscina si affaccia sull’ampio giardino interno, offrendo alla vista una rilassante distesa verdeggiante. Dispone di docce e spogliatoi separati. La lunghezza e la profondità graduata della piscina la rendono un’ambiente versatile che si presta ad accogliere al meglio ogni genere di attività. Infatti anche in questa pagina troviamo un elenco dedicato alle attività relative proprio all’ambiente acquatico, come le scuole noto per adulti e bambini, idrobike, acqua gym.

Per gli amanti del calcio una voce del menu è dedicata ad un altro pezzo forte del centro fitness: due campi da calcio a 5 di ultima generazione che offrono condizioni ottimali di gioco e sono dotati di spalti per la tifoseria e spogliatoi spaziosi e attrezzati con docce ed acqua calda.
In ultimo ma non meno importante è tutto lo spazio aperto circostante che d’estate è destinato ad ospitare la colonia per i bambini. Anche questa attività viene presentata sul portale di Officine Sportive.

Di grande rilievo sono le pagine del sito dedicate alle schede dei personal trainer.
Negli ultimi tempi infatti questa figura ha assunto un ruolo di grande rilievo nel percorso formativo e di allenamento di chi vuole prendersi cura del corpo. Sapere di avere a disposizione persone preparate e professionali è un aspetto di grande sicurezza e tranquillità per chi approccia da zero al body building.

A garanzia della veridicità delle informazioni fornite circa il centro e le attività, il portale raccoglie nella sezione video piccoli filmati con le diverse attività e la presentazione dei parte del personale, una componente fondamentale per il centro Officine Sportive.