GASTRONOMIA
Articolo

Oggi ti presento il pane irlandese, facile e veloce da preparare!

23/04/18

Scopri cos'è e come preparare l'irish bread: un pane adatto a tutte le esigenze!

FotoQuesto pane conosciuto anche come soda bread, irish bread o pane senza lievito può essere preparato in vari modi adatti a tutte le esigenze.

Il pane irlandese è un'ottima soluzione per la tua colazione sana perché con il suo sapore leggermente dolce può sostituire le fette biscottate accompagnandosi bene con qualsiasi tipo di marmellata, possibilmente che non contenga zuccheri aggiunti.

Originariamente questo pane diventa famoso perché può essere preparato senza lievito grazie alla presenza di bicarbonato, dai cui deriva il nome soda bread.
Ho pensato quindi che, con delle piccole varianti, questo pane può essere ideale per chi è intollerante al lattosio, ai lieviti o che cerchino ricette a basso contenuto di lattosio.

Basterà variare gli ingredienti inserendo il latte di capra al posto di quello di mucca e per avere una versione con poco lattosio, oppure sostituire la farina integrale con quella di grano saraceno per diventare un pane adatto a chi ha problemi con il glutine!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Followthegreen
Responsabile account:
Valentina Leone (webmaster)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere