Home news Spettacolo Comunicato

Ogni sera Mia: Un racconto per voce e musica dal vivo. Omaggio a Mia Martini

Ogni sera Mia è il titolo dello spettacolo che verrà messo in scena, sabato 22 novembre ore 21.15, al Teatro Guido Monaco Via San Vincenzo 12 Prato per rendere omaggio all'indimenticabile Mia Martini. Organizzato da Società Corale Guido Monaco.
del 02/11/14 -

Ogni sera Mia è il titolo dello spettacolo che verrà messo in scena,sabato 22 novembre ore 21.15, al Teatro Guido Monaco Via San Vincenzo 12 Prato per rendere omaggio all'indimenticabile Mia Martini. Organizzato da Società Corale Guido Monaco.

Ad interpretare le più famose canzoni di Mimì è Massimo Bertacci, cantante pratese dotato di una vocalità che eccelle per eclettismo, potenza timbrica e forza emozionale.

Ha vinto nel 2013 il festival nazionale "Tricolore" della canzone italiana a Reggio Emilia con il brano "Credo", scritto per lui da Mariella Nava nel 2008 per concorrere all'Eurovision Song Contest.
Trentacinque anni, una carriera iniziata fin da piccolo, ha dato prova della sua bravura non solo nel nostro Paese ma anche all'estero. Dalla Russia alla Lettonia fino a vincere il festival "Morskoj Uzel" sul Mar Nero. Recentemente, Roberta Faccani ha scritto un inedito per lui "Per questo amore grande" prodotto da Franz Di Cioccio. Ha nel cuore la musica e con la sua voce interpreta non solo brani scritti per lui ma anche pezzi famosi che sono entrati nella storia della canzone italiana e straniera.

Ad accompagnarlo, al pianoforte, in questo speciale evento dedicato a Mia Martini, il Maestro Federico Santini, pianista e compositore che ha curato personalmente l'arrangiamento musicale di tutti i brani.
Durante lo spettacolo, la voce recitante di Francesca Pizzo interpreterà testi scritti appositamente per il recital, accompagnando gli spettatori in un emozionante viaggio teatral-musicale.

Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 0574 24750 – 392 913 5672 oppure rivolgersi alla Segreteria della Società Corale Guido Monaco in orario di apertura: mercoledì mattina ore 10-12; mercoledì/giovedì/venerdì pomeriggio ore 15.30-19.

Ogni sera Mia – Omaggio a Mia Martini
Con