AZIENDALI

Ognibene S.p.A. amplia la propria sede di Bologna con un nuovo capannone dedicato alla divisione Industria

October 18 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Lo scorso 5 settembre 2019 Ognibene S.p.A., azienda bolognese specializzata nella commercializzazione e nell'assemblaggio di catene per il settore motociclistico e industriale, ha festeggiato l’inaugurazione del nuovo capannone dedicato alla divisione Industria.

Ognibene S.p.A., più di 50 dipendenti ed un fatturato di oltre 12 milioni di euro, cresce ed amplia la propria superficie con un nuovo capannone di 2.200 mq in via del tipografo a Bologna, esattamente accanto alla sua sede storica. Ufficialmente inaugurata lo scorso 5 settembre, tale struttura ospita un nuovo reparto produttivo in cui vengono realizzati tutti i particolari a disegno e le catene per la divisione Industria, denominata Ognibene ChainTech. Con un fatturato di quasi 9 milioni di euro, Ognibene ChainTech offre un’ampia gamma di prodotti per l’industria rivolgendosi in particolare ai settori del confezionamento di prodotti farmaceutici ed alimentari, trasporto e automazione in genere.

Da dove nasce la necessità di un nuovo capannone? Sabrina Ognibene, Presidente dell’azienda, spiega: «L’esigenza nasce principalmente per problemi di spazio. Il vecchio stabilimento aveva ormai raggiunto la piena saturazione della capacità produttiva e avevamo la necessità di installare nuove macchine a controllo numerico. Questi macchinari ci danno la possibilità di effettuare tutte le lavorazioni meccaniche per le catene ed ingranaggi a rulli, soprattutto per lo speciale. All’interno del nuovo capannone abbiamo inserito anche una macchina per la tempera ad induzione per gli ingranaggi».

I benefici tangibili di questo ampliamento sono una maggiore flessibilità nella produzione, una riduzione dei tempi di consegna della merce e un aumento notevole della capacità di stoccaggio, il tutto volto a migliorare ulteriormente il servizio al cliente.

Sabrina Ognibene aggiunge: «Per la nostra famiglia rimane un valore importante investire nel nostro territorio, per questo abbiamo scelto di continuare a crescere a Bologna, città natale della Ognibene S.p.A.». Un investimento dunque significativo che conferma ancora una volta il percorso di crescita dell’azienda bolognese che da sempre si propone quale partner qualificato e certificato nel settore della fornitura di catene speciali a disegno e commerciali.

Scopri di più sul sito Ognibene: https://www.ognibenechaintech.com/it/p/3/industry.html



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere