SOCIETA

Olbia: i Diritti Umani innanzi tutto

09/01/19

in una società sempre più multietnica la cultura del rispetto dei diritti di tutti deve essere messa al primo posto.

FotoAncora una distribuzione dei libretti contenenti i trenta articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, nelle strade di Olbia. Nella serata di martedì 8 gennaio centinaia di olbiesi saranno illuminati sui propri diritti, quelli stessi che la maggior parte ignoriamo e disattendiamo nei confronti degli altri.
“I Diritti Umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico” scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard qualche decennio fa, e pochi sono stati i passi nella direzione che lui auspicava, nonostante le parole “illuminate” degli addetti ai lavori in occasione delle ricorrenze e delle date ufficiali in cui le Nazioni Unite ci ricordano che la Dichiarazione Universale è qualcosa di operativo e non una carta fine a se stessa.
L’interesse che i cittadini mostrano nei confronti dell’iniziativa che ormai va avanti dalla scorsa estate, incoraggia i volontari ad andare avanti, convinti che molte delle situazioni che succedono quotidianamente attorno a noi, violano palesemente quei principi di giustizia contenuti nella Dichiarazione Universale, e la loro conoscenza potrà evitare che, grazie all’impegno di tutti, si ripetano ancora. Info: www.unitiperidirittiumani.it

Chiesa di Scientology
Ignazio Deriu (PUBBLICHE RELAZIONI)