PRODOTTI

Oltremateria®: le superfici continue più premiate

07/12/21

Oltremateria® e i suoi prodotti rispettano sempre elevati standard di qualità e design. Ciò ha attirato l'attenzione delle più importanti organizzazioni internazionali di settore.

FotoQuesto è stato un anno particolarmente positivo e soddisfacente per le superfici Oltremateria®.
Infatti, hanno ricevuto numerosi premi in riconoscimento della loro qualità, design, sostenibilità e benessere.
Queste sono le caratteristiche che accompagnano i prodotti Oltremateria® fin dagli albori e queste caratteristiche costituiscono le basi della filosofia aziendale.
"L'obiettivo che ci siamo sempre posti è quello di realizzare superfici continue che comportassero un basso impatto ambientale elevando la qualità della vita e il benessere delle persone - ha affermato Loris Casalboni, amministratore delegato di Oltremateria®. All'inizio c’era diffidenza ma il tempo, l'alta qualità dei nostri prodotti, la rigorosa manifattura italiana e la tutela dell'ambiente, han giocato a nostro favore attirando un crescente interesse del mercato e una continua fidelizzazione di clienti".
Archiproducts è il punto di riferimento online per milioni di architetti, decoratori, designer, e altri professionisti del settore che lo utilizzano ogni giorno per trovare i prodotti per i propri lavori.
Quest'anno ha assegnato ad Oleomalta® l’“Archiproducts Design Awards 2021” nella categoria finiture per il suo concept e design.
La superficie continua a base di olio di girasole ha, inoltre, ricevuto una menzione speciale per l’uso di materiali green e di procedimenti produttivi eco-friendly.
A distanza di pochi giorni, l'Associazione per il Disegno Industriale (ADI) da sempre focalizzata su temi progettuali come design, consumo, riciclo e formazione.
Oleomalta® ed Ecopur® sono state riconosciuti come i due migliori prodotti per Design, sistemi tecnici e sostenibilità ambientale nel 2021.
Oleomalta® è una superficie ecologica a base di olio di girasole, mentre Ecopur® è una resina ecologica che ionizza l’aria ed è in grado di formare una barriera per impedire la proliferazione di batteri e virus.
Inoltre, Oltremateria® è entrata a far parte dell'importante e prestigioso annuario ADI Design Index 2021 insieme ad una elite di aziende dell'Emilia Romagna (come Ferrari o Technogym).
I riconoscimenti giungono, però, anche dall’estero.
Il German Design Council ha assegnato ad Oleomalta® l’ICONIC AWARDS, il riconoscimento nel campo del design assegnato dal German Design Council e patrocinato dal Ministero dell’economia e della tecnologia tedesco.
"Tutti i riconoscimenti ricevuti oggi e in passato- conclude Casalboni - dimostrano che ci stiamo muovendo nella giusta direzione e ci motivano a tendere verso nuovi traguardi e realizzazioni rigorosamente di design ed ecocompatibili".

Oltremateria
Andrea Campagna (comunicazione)