EVENTI
Comunicato Stampa

Omaggio a Chianciano, città amica dei popoli

26/08/15

Nell'ambito dell'evento Fisofie d'Oriente, sabato 29 agosto al PalaMontePaschi si terrà una serata di gala con spettacolo di danze ed esibizioni di arti marziali per rendere omaggio a Chianciano e all'Oriente. La serata è a favore del popolo tibetano

FotoChianciano Terme (SI)
Parco Fucoli
29 Agosto 2015
ore 21
”Filosofie d'Oriente”
Serata di Gala
a favore del popolo tibetano


Nell'ambito della manifestazione “Filosofie d'oriente” che si svolgerà a Chianciano dal 26 al 30 agosto, è stata organizzata, a partire dalle 21, una speciale serata di gala dal titolo "Omaggio a Chianciano Terme Città Amica dei Popoli". Il costo della serata è di 20 euro e il ricavato servirà a finaziare progetti per il popolo tibetano.
Per tutti i partecipanti il direttore artistico Antonia Rifici, ha predisposto uno spettacolo che rappresenta un vero e proprio viaggio nella musica e nel movimento del meraviglioso oriente, offrendo agli spettatori l'occasione di passare in pochi minuti di Paese in Paese. Musica, danza, ma anche arti marziali che sono uno dei fiori all'occhiello dell'evento.
Si inizia con KAORU ROBAYASHI spettacolo di CANTO E DANZA GIAPPONESE
Segue l'esibizione della CAMDEN DANCE COMPANY Di CLAUDIO SANTINELLI e vedrà la partecipazione degli allievi che hanno frequentato gli Stage di Claudio Santinelli), che a passo di danza interpreteranno i cinque elementi.
Ancora Giappone con il MAESTRO DANILO DI PIETRO che offrirà al pubblico un'esibizione, con kimono tradizionale, di spada giapponese (iaido) che prevede l'utilizzo di un'autentica katana e katà – coreografie di combattimenti immaginari contro due o più avversari.
Ancora danza, questa volta con la grazia di VALENTINA MANDUCHI E LUISA DEL GROSSO
e la loro INDIAN FUSION ORIENTAL, che poi lascerà il palco a E.SPERIMENTI DANCE COMPANY con la partecipazione degli allievi del laboratorio coreografico di Daniele Toti
Ancora arti marziali con il MAESTRO DANILO DI PIETRO in una esibizione di Kendo
Torma poi la musica con SAMIRA FERNANDES ORIENTE E OCCIDENTE
“CONTAMINAZIONI ARTISTICHE: IL QUINTO ELEMENTO” seguita da
EDSON MACHADO che porta sul palco IL FUOCO DELLA DANZE AFRO - BRASILIANE
Davvero spettacolare poi l'esibizione di GIOIA CAVEDON con “EPIC KOLLYWOOD”, una
Bollywood Fusion con Bharatanatyam e danza di equilibrio con uso di sciabola. Si tratta di un'esibizione di pura fusione, ispirata ad uno degli ultimi Colossal di Kollywood, BAHUBALI, che narra le gesta epiche di un valoroso guerriero che cerca di riconquistare il regno perduto.
Lo stile è di Bollywood Semiclassico con influenze di Bharatanatyam e danza di equilibrio con la sciabola, omaggio al tema guerriero del film.
Danza di tutt'altro tipo quella che segue la TANNURA DANCE ovvero “IL RITUALE DEI DERVISCI VOLTEGGIANTI”
Lo spettacolo si avvia al finale con VELKA – SAI EDSON MACHADO che interpreta l'elemento
ACQUA: con “IL VENTO DOLCE CHE MI PORTAVA AL MARE”
Ricordiamo che per venire incontro al pubblico che vorrà assistere all'evento imperdibile “Filosofie d'Oriente” Chiancia-sì ha ideato interessanti pacchetti turistici con strutture convenzionate ad un prezzo molto conveniente.

Ricordiamo inoltre che Filosofie d'Oriente si svolge tutti i giorni dalle 10 alle 24 (ultimo ingresso ore 22) NB: gli spettacoli del Pala Montepaschi termineranno alle ore 22, seguiranno poi momenti di intrattenimento etnico all'interno a cura dei padiglioni dello spazio enogastronomico.

Filosofie d'Oriente
dal 26 al 30 agosto 2015
Palamontepaschi – Parco Fucoli, Chianciano Terme (SI)
Ingresso: biglietto unico 10 euro

twitter @filosofieorient
Facebook: Filosofie d'oriente Evento

info: www.filosofiedoriente.it
Paola Bruni 339 7751661 - paola@filosofiedoriente.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Simonetta Clucher
Responsabile account:
Simonetta Clucher (free lance)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere