MUSICA
Comunicato Stampa

Omaggio a Parthenope nel nuovo video "Vita Mia" di Alessia Ciccone & Ciccone Bros.

08/01/20

Un nuovo video molto mediterraneo e una nuova canzone partheno-dance che vede coinvolta Alessia Ciccone & Dj Claudio Ciccone Bros è appena uscito e si chiama “Vita mia”.

FotoUn nuovo video molto mediterraneo e una nuova canzone partheno-dance che vede coinvolta Alessia Ciccone & Dj Claudio Ciccone Bros è appena uscito e si chiama “Vita mia”.

Un sax sensuale e avvolgente e una Napoli da favola fanno da cornice al primo video della canzone dell’artista partenopea Alessia Ciccone & del Dj Claudio Ciccone Bros. Il brano è stato presentato nel popolare show di Radio Marte Stereo “La Radiazza” condotta dal popolarissimo speaker Gianni Simioli che per l’occasione ha definito il sound una House alla Napoletana.
Il video girato in parte al glorioso Bagno Elena-Palazzo Don Anna , vede la presenza degli eleganti vestiti dell’atelier di Adriana Caruso indossati da Alessia Ciccone, espressione più lampante di una musica moderna ed antica al tempo stesso che sta emergendo da Napoli. Alessia è artista cresciuta con tutte le diversità spirituali e letterarie, filtrata da esperienze musicali completamente nuove.
Il video vuole richiamare la leggenda della sirena Partenope.
Forse la più nota leggenda su Napoli, ha una protagonista mitologica. Il nome del personaggio principale si chiama Partenope. Questa storia ha radici antichissime, addirittura vede coinvolto un certo Ulisse.
La leggenda narra che probabilmente per una delusione amorosa dovuta alla mancata seduzione del marinaio Ulisse, decide di togliersi la vita, forse. Il corpo della sirena Partenope, divenne l’isola su cui oggi poggia il Castel dell’Ovo cioè l’isola di Megaride.Da lì si sviluppo poi la città che oggi chiamiamo Napoli.

Secondo le leggende le sirene sono famose per il loro canto e il fatto che Napoli sia la città per eccellenza della canzone affonda le sue radici nelle doti canore della sua fondatrice: la sirena Partenope.

Queste leggende raccontano quanto la musica e il mare siano nel DNA di Napoli.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Music News
Responsabile account:
Nunzio Ciccone (addetto stampa e p.r.)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere