PRODOTTI
Comunicato Stampa

OMIA la marca ecobio più amata, da oggi è anche vegan!

07/12/17

Cosmesi e skincare per una bellezza 100% vegetale

OMIA, brand leader in Italia nel mercato degli ecobio cosmetici, entra a far parte del mondo vegan con la certificazione Vegan Society, il più antico e prestigioso attestato “cruelty free” riconosciuto a livello internazionale. Rilasciato dall’omonima associazione fondata a Londra nel 1944 da Donald Watson, leader e portavoce del rifiuto di ogni forma di sfruttamento degli animali, l’attestato delinea standard e norme di riferimento per chi ha intenzione di produrre merce e servizi 100% vegan.

Da sempre in linea con i trend dello Standard Internazionale Cruelty Free (Stop ai test sugli animali) garantito da LAV, con l’adesione allo standard Vegan - rilasciato in Italia da Certification Europe Italia srl per conto di Vegan Society - i laboratori OMIA riaffermano di non impiegare ingredienti testati su animali ed escludono totalmente qualsiasi utilizzo di componenti che abbiano coinvolto o coinvolgano l’utilizzo di prodotti, sottoprodotti o derivati di origine animale.

I cosmetici eco bio OMIA, superando positivamente i test di controllo sulle materie prime e sulla loro filiera di approvvigionamento previsti dall’iter di certificazione, possono disporre del simbolo Vegan Check direttamente in etichetta per garantire totale trasparenza nei confronti dei consumatori che condividono la stessa visione etica del rapporto uomo ambiente.

Secondo il 29° Rapporto Eurispes, in Italia la crescita per ragioni etiche di abbandonare prodotti derivanti dallo sfruttamento animale è aumentata dall’1% al 3% soltanto nell’anno 2017 e ha attestato la diffusione di una maggiore consapevolezza da parte dei consumatori, sempre più attenti alla scelta di prodotti eco bio, a basso impatto ambientale e con ingredienti di origine naturale e vegetale.

La certificazione Vegan Society è una garanzia per i consumatori di tutto il mondo, vegani e non, per riconoscere che un prodotto sia stato creato e sviluppato nel pieno rispetto del benessere animale secondo una precisa visione etica. I controlli per il rilascio dell’attestato riguardano tutte le fasi del processo produttivo e garantiscono una verifica anche negli stabilimenti di produzione, con l’intento di stabilire che all’interno dell’azienda sia diffusa un’effettiva conoscenza della scelta vegana, dettata da principi etici condivisi anche nella mission aziendale.

Già dal 2009 OMIA aderisce allo standard internazionale Cruelty Free, STOP AI TEST SU ANIMALI, controllato da ICEA per LAV. OMIA è divenuta la marca leader dell’eco bio cosmesi in Italia per l’attenzione dei suoi cosmetologi alla pelle ed al prodotto e per l’attitudine al miglioramento che sia i laboratori che la produzione continuano a perseguire con l’adesione ai suoi standard di certificazione: ISO 9001:2015, sistema di gestione e miglioramento della qualità; ISO 14001:2015 sistema di miglioramento dell’ impatto ambientale; ISO 22716 applicazione delle norme di buona preparazione dei prodotti cosmetici; Approvazione dei prodotti viso e di protezione solare da parte di AIDECO; Conformità al disciplinare Eco-Bio Cosmesi ICEA; Adesione allo standard Internazionale Cruelty Free in partnership con la lega anti vivisezione e dal 2017 la certificazione Vegan Society.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
NewsCast srl
Responsabile account:
Stefania Caucci (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere