NUOVI ACCORDI

One Express e il FAI ancora insieme

28/09/16

Il network che riunisce oltre 120 aziende specializzate nel trasporto di merci su pallet ha deciso di supportare per il terzo anno consecutivo il Fondo Ambiente Italiano con l’obiettivo di valorizzare al meglio le bellezze del nostro territorio.

FotoOne Express, il network italiano specializzato nel trasporto di merci su pallet, sosterrà anche quest’anno il FAI, Fondo Ambiente Italiano, contribuendo concretamente alla tutela della storia, dell’arte e della natura nazionale aderendo al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor.

L’obiettivo di questa rinnovata collaborazione è quello di rendere l’Italia un luogo ancora più bello, valorizzando al massimo l’enorme patrimonio presente in tutto il territorio. Un capitale unico al mondo su cui puntare sempre di più per far crescere il Paese. Il FAI, la cui mission è di educare al rispetto dell’arte e della natura, si occupa di gestire e far conoscere le bellezze della penisola. Un’iniziativa che conferma l’impegno di One Express nelle attività di Corporate Social Responsibility in tutta Italia.
La responsabilità sociale è alla base della cultura di One Express, con valori che guidano da sempre un’azienda che punta molto sulla diffusione dell’etica con azioni mirate. Un corriere espresso che ottimizza infatti in modo innovativo la standardizzazione delle misure, la modularità dei rimorchi e l’organizzazione della rete per abbattere i costi di viaggio. Un’attività importante, considerando che il network è un punto di riferimento per il trasporto di merci su bancali con 4 Hub nazionali localizzati a Bologna, Milano, Roma e Napoli, 1.200 mezzi in movimento ogni giorno e oltre 1.600.000 pallet movimentati ogni anno.

Inoltre One Express è da sempre attenta all’impatto ambientale, riducendo le emissioni nocive e l’inquinamento con trasporti a pieno carico che consentono un miglioramento degli spostamenti evitando inutili consumi. L’esperienza e la solidità di un franchising che riunisce le migliori aziende nazionali del trasporto su gomma, per operare in tutta Italia ed Europa con i più alti standard di efficienza e sicurezza, in grado di garantire consegne puntuali, anche a regime ADR, necessario per le merci pericolose, infiammabili o velenose. Tutela del pianeta che si può notare anche nel nuovo magazzino di Bologna, dotato di 55 mq di pannelli solari per la produzione di energia elettrica per uso domestico, oltre a 2 pannelli per la produzione di acqua calda per una superficie di 4 mq e innovative strutture fondamentali per la razionalizzazione dei consumi. One Express dimostra che il settore dei trasporti su gomma, spesso additato come inquinante, può invece contribuire, non solo in termini economici, ma soprattutto con i fatti, al rispetto della natura, grazie all’impegno degli addetti ai lavori e ad eccellenti strutture.

One Express S.p.A. - Blocco 9.6 Interporto Bologna 40010 Bentivoglio (BO) Italy.

Tel. +39.051.3766611 - Fax +39.051.3766622. www.oneexpress.it - infoone@oneexpress.it

Borderline srl
Matteo Barboni (communication manager e pr)