MUSICA

ONE MILLION ROSES - il due che produce Pop Emozionale a “distanza”

07/06/19

SOGNO SENZA FINE è il Primo Singolo d’esordio

Esce il 7 Giugno 2019 il primo singolo di esordio del duo ONE MILLION ROSES, un progetto musicale “a distanza” di Pop Emozionale, nato nel 2018 dall’ispirazione e la creatività di Michele Oliva e dalla collaborazione con il musicista Maxym X.

“Sogno Senza Fine” è un viaggio musicale che evoca attraverso un ipotetico volo un dialogo interiore di riflessione sul rapporto con la propria esistenza. Utilizza un lessico vago e inconscio di immagini oniriche: il planare nel cielo sul mare e la città, riferimenti d’orizzonte come la strada, il vulcano e metafore emotive, motivo per cui si discosta diametralmente dalle modalità di scrittura attuali molto concrete e materiali che trattano tematiche legate dell’accaduto quotidiano e a situazioni relazionali semplici.

Anche la trama musicale si avvia con una tonalità minore melanconica dominata da un tema in slideguitar che evoca l’on the road dell’immaginario, come la strada infinita in un deserto (rappresentata in un certo modo dalla copertina grafica del singolo), per poi aprirsi subito in un più potente ed emotivo inciso, dominato dall’intersecarsi di chitarre elettriche ed acustiche. Il brano è decisamente un viaggio musicale ed interiore alla scoperta di una nuova consapevolezza e il duo definisce questo genere “Pop Emozionale” per la funzione fortemente emotiva che vuole evocare.

Michele Oliva e Maximilian Giurastante, in arte Maxym X, collaborano ormai da vari anni in diverse produzioni e generi, molte delle quali parcheggiate in attesa di prossima pubblicazione e “Sogno Senza Fine” è il primo singolo dei 5 brani già scritti e pronti per la pubblicazione di questo primo EP del duo, per il quale è stato realizzato un videoclip con immagini girate a Los Angeles da Maxym X con il suo iPhone. Il risultato è molto spontaneo e cerca di evocare il concetto di viaggio, scoperta e riflessione interiore di cui parla il brano.

Il Videocclip uscirà ufficialmente il 9 Giugno alle ore 12:00 sul canale Youtube ufficiale.

Per la realizzazione dei brani dell’EP , tra cui il singolo “Sogno Senza Fine” i due musicisti hanno utilizzato una modalità di collaborazione a distanza, inviandosi reciprocamente le tracce su cui lavorare e aggiungendo in modo progressivo parti strumentali ed elettroniche, scambiandosi un costante feedback su tutte le fasi. Questo metodo di collaborazione figlia dell’era digitale è da molti anni utilizzata nel sodalizio tra i due musicisti in modo proficuo, quando le distanze per l’incontro e la collaborazione diretta sono troppo grandi.

CREDITS:

Prodotto da Maximilian Giurastante per INFORMUSIC e Michele Oliva.

Registrato presso lo studio di INFORMUSIC Roma. Registrato, missato e masterizzato presso lo studio di Michele Oliva, Torre Annunziata (NA) a Gennaio 2019.

Testi, Musiche e arrangiamenti di Michele Oliva a Maximilian Giurastante.

ArtWork: Michele Oliva & Maximilian Giurastante

HANNO SUONATO:

Maxym X: Voce, Chitarra Acustica, Chitarra Elettrica, Basso

Michele Oliva: Synth, Piano, Drums, Samples

ONE MILLION ROSES:
IG: https://instagram.com/onemillionrosesmusic?igshid=12n59zuaeug4s

FB: https://www.facebook.com/OMR.Music.Official/

YT: https://www.youtube.com/channel/UCZma6vm0JXvy7XykZRd7jmw/

INFORMUSIC - Roma

InformaSistemi S.p.A.
Antonella Giovinazzo (Ufficio stampa e social media manager)