AZIENDALI

One to one o virtuali: cosi la vendita diretta si trasforma

07/08/20

AMC Italia trasforma la sua storica formula di vendita diretta in cooking class e consulenze virtuali perfette per rispondere alle esigenze post-Covid

AMC Italia, azienda multinazionale leader dei sistemi di cottura in acciaio inossidabile di alta qualità, venduti tramite vendita diretta che è fulcro dell’azienda da oltre mezzo secolo, per la ripartenza, ha messo in atto un nuovo concetto di vendita attraverso cooking show personalizzati per la vendita dei propri prodotti.
La pandemia ed il lockdown hanno sicuramente accelerato ed accentuato profondi cambiamenti nei comportamenti del consumatore da cui, ormai, non si può prescindere e non si può non tenere conto anche della comparsa di nuove abitudini e attenzioni rispetto alle persone e all’ambiente circostanti. Proprio per adattarsi a queste esigenze, AMC è passata, a tempo di record, dalla storica formula, che prevede un incontro di più famiglie nella casa di quella ospitante, a cooking show personalizzati ONE-TO-ONE o, all’occorrenza, ad una innovativa formula online o, ancora, in ambienti esterni come gli showroom AMC sparsi sul territorio italiano.
Un'iniziativa nata con l'obiettivo di portare nelle case degli italiani delle cooking class experience estremamente personalizzate ed in linea con le richieste di sicurezza.
Un’esperienza, cioé, da vivere a casa in modo intimo o virtualmente con gruppi di amici a distanza, in cui AMC entra nelle cucine degli italiani non solo facendo vedere le potenzialità delle proprie pentole, ma anche guidando con attenzione la preparazione di menu sani ma allo stesso tempo gustosi.
Anche nella formula di vendita rivista, i consulenti AMC saranno sempre il principale punto di riferimento per i clienti, ma ancora più presenti e disponibili attraverso consulenze online o telefoniche, visite virtuali, condivisione di video ricette e tanto altro.
AMC da sempre propone un esclusivo metodo di cottura a circolazione chiusa che permette di cucinare senza aggiunta di acqua e di arrostire senza oli e grassi, con tempi ridotti. Fin dalla sua fondazione contribuisce a sostenere da protagonista la filosofia del “Mangiare meglio. Vivere meglio”. Con i sistemi di cottura di alta qualità e con le sue idee intende offrire non solo un’esperienza culinaria di alto livello, ma anche promuovere una migliore qualità di vita.

Omnicom
Stefania Cagnoni (client advisor)