ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Online Event The better world project – portrait ark drawing

26/03/20

Una performance di arte contemporanea partecipativa che incontra abilità e capacità senza tempo

FotoThe better world project – portrait ark drawing inizia con una grande performance online che si arricchisce giorno dopo giorno e dove l’Arte è spirito d’insieme: approccio, concept, performance-artist e pubblico.

A partire dall’11 Marzo 2020 G.H. Rabbath Art+ ha iniziato a realizzare ritratti basati su un meccanismo semplicissimo. Il pubblico posta sulla bacheca/discussione dell’Evento Facebook una propria foto ed in poco tempo l’artista sigilla i tratti su foglio postando il ritratto!

Una performance di arte contemporanea partecipativa che incontra abilità e capacità senza tempo.

A causa dell’emergenza Coronavirus ed a seguito dei DPCM di Marzo abbiamo dovuto posticipare un importante progetto a cui stavamo lavorando insieme a Georges Rabbath: una residenza d’artista a Sutri (uno de I Borghi Piu’ Belli D’Italia) con la Cooperativa di Promozione Turistica Sutriup e per cui stavamo chiedendo la collaborazione dell’Amministrazione Comunale.

Il gruppo non ha voluto rinunciare del tutto al progetto: cavalcando le potenzialità della rete e dei social e considerando l’emergenza/isolamento dovuta al Covid19, abbiamo deciso di creare e diffondere contenuti che di fatto alimentano e supportano la campagna #iorestoacasa per prevenire il contagio del virus. Diffondendo sulla rete il valore veicolato dalla performance artistica.

Posta nella discussione dell’Evento Facebook:Online Event The better world project – portrait ark drawing una tua foto o un tuo selfie ed avrai il tuo ritratto!

Credits:

Organizzazione, Direzione Artistica, Comunicazione e Relazioni Esterne di progetto: Medina Roma in collaborazione con Sutriup.

Scrivici: www.medinaroma.com/contatto
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/874671276339579/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Medina Roma
Responsabile account:
Annalisa Perriello (Curatrice d'arte e Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere