CORSI
Comunicato Stampa

Online i nuovi corsi per le pubbliche amministrazioni: tutto sulla trasparenza e sul freedom of information act

30/05/17

FormazionePa punto di riferimento per comprendere e attuare le novità introdotte dal FOIA made in Italy: l’istruzione corre online per ridurre i costi di formazione

FotoTorino, 29 maggio 2017 –

Il Freedom of Information Act è entrato in vigore da qualche settimana ma già ci si chiede come le Pubbliche Amministrazioni abbiano reagito alle nuove regole imposte dal decreto firmato Madia e quali effetti siano stati ravvisati nella quotidianità dei cittadini e soprattutto dei dipendenti pubblici. È per questo che è importante, forse come non lo è mai stato, comprendere come dover agire e comportarsi in virtù delle nuove direttive imposte dal Foia italiano.

FormazionePa, specializzata nel campo della formazione alle pubbliche amministrazioni, ha pensato di racchiudere tra i suoi corsi tutte le nozioni indispensabili per poter agire secondo i nuovi dettati normativi. Nello specifico nel Corso sulla Trasparenza verranno trattati tutti i punti introdotti, oltre che dal decreto n. 97 del 2016, dalla nuova legislatura. Tra le modifiche più rilevanti che interessano la PA vi sono per esempio il riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. Durante i diversi moduli formativi verranno inoltre tracciati i nuovi compiti del responsabile anti-corruzione.

Seguire questo corso significa avvalersi di formatori da sempre portatori delle novità che interessano la PA e delle migliori metodologie comunicative: è per questo che la fase di formazione sarà oltre che meno noiosa e più attraente anche decisamente qualificata. Inoltre, la formazione online apporta grandi benefici tra i quali la riduzione dei costi e del tempo, cercando di migliorare produttività ed efficienza.

Online, sul sito www.formazionepa.online sono elencati tutti i moduli del catalogo corsi 2017 che interessano non solo l’aspetto puramente legislativo e burocratico ma anche l’approccio sociale tra dipendente pubblico e cittadino.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Tea Web Comunicazione
Responsabile account:
Tomaso Evolvi (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere