NUOVI SITI

Online il Nuovo Portale del Gruppo Solteck - Energie Rinnovabili ed Edilizia

22/09/14

Fresco di restyling, il nuovo portale dell’azienda romana Sol.teck approda online. Rinnovato nei contenuti e nella struttura, offre nuovi servizi e contenuti orientati ai visitatori, tra cui i nuovi simulatori di risparmio per gli impianti fotovoltaici.

Il nuovo portale della Solteck (www.solteck.it) è strutturato essenzialmente in quattro sezioni principali, che corrispondono ai principali rami di intervento dell’azienda.

La prima sezione, vero cuore pulsante del portale, riguarda la Energie Rinnovabili e l’efficienza energetica. In questa sezione, raggiungibile all’indirizzo energierinnovabili.solteck.it, si possono trovare tutti i servizi dedicati ad aziende e privati per risparmiare in bolletta: varie tipologie di impianti fotovoltaici, impianti solari termici, caldaie a condensazione, illuminazione a LED, minieolico e tanti interventi di riqualificazione energetica.
Per ogni servizio proposto in questa sezione, viene reso disponibile un simulatore che, sulla base dei dati inseriti dal visitatore, alabora una previsione dettagliata di costi e risparmi sulle bollette di luce e gas. Vera punta di diamante in questo senso è il Simulatore di Impianto Fotovoltaico, molto richiesto e apprezzato dagli utenti.
Sempre su questa sezione del portale è possibile richiedere un Check-up energetico gratuito, ovvero una consulenza professionale e personalizzata elaborata da un Energy Tutor con i migliori modi per abbattere le bollette, sulla base dei dati di consumo e dell’abitazione del richiedente.
Un’altra sezione del portale, oem.solteck.it, è dedicata alle attività di Operation & Maintenance erogate dal Gruppo Solteck, ovvero tutte quelle attività di manutenzione, assistenza e ottimizzazione dei grandi impianti fotovoltaici, con tanto di modulo di richiesta preventivi.
Una terza sezione del portale presenta i servizi dedicati agli edifici e alla manutenzione degli immobili (realestate.solteck.it). In questa parte del portale vengono presentate le attività di Facility Management, Energy Management, Edilizia e Ristrutturazioni su Roma e Provincia.
L’ultima, ma non meno importante, sezione riguarda i servizi alle Pubbliche Amministrazioni. Infatti, il gruppo Solteck è abilitato ad operare nell’ambito del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) e in questa sezione del portale, mepa.solteck.it, vengono elencati e spiegati nel dettaglio tutti i servizi riservati alle PA che le stesse possono facilmente ritrovare sul portale acquistinretepa.it.

Il portale offrirà, inoltre, contenuti sempre aggiornati in merito a novità tecnologiche e normative riguardanti il settore delle energie rinnovabili e dell’efficientamento energetico.

IdeaCommerce
Antonio Cicirelli (Titolare e Resp. Sistemi Informativi)