NUOVI SITI

Online il nuovo sito di ELFI Elecrtronics - Azienda di Pistoia che produce schede elettroniche per il settore ferrotramviario

October 4 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Dopo il redesign del logo e dell'immagine coordinata, è online anche il sito corporate per comunicare in un settore molto tecnico e specializzato

Un sito che va dritto al punto: mostra la linea di produzione per far capire in modo immediato il know how tecnologico di ELFI Electronics e le potenzialità di progettazione e produzione nel settore specifico.

Ma non solo: mission vision e value proposition, competenze, key figures, work process, settori di applicazione, certificazioni. Tutte queste informazioni sono raccontate usando tutti i contenuti possibili.

Un video in apertura, semplice, senza audio, mostra in modo diretto macchinari e il team di ragazzi giovani (età media 25 anni) e l'atmosfera vivace che si vive in azienda. Icone colorate che mostrano i settori di aplicazione. Un grafico che descrive il processo di lavoro, altri grafici che rappresentano i numeri di ELFI Electronics e la crescita degli ultimi 5 anni, shooting fotografico delle persone e degli ambienti.

E poi una pagina interamente dedicata alle certificazioni, un aspetto fondamentale per le aziende che lavorano nel settore ferrotramviario e con i sistemi di sicurezza dei treni. Certificazioni riprese nel footer di ogni pagina, come una firma e un biglietto di presentazione che comunica di più e meglio di tante parole.

Interessanti anche alcuni documenti scaricabili: il Company Profile e il Codice Etico, che racconta una realtà attenta, oltre che alla qualità del proprio lavoro anche alle persone e a come vengono trattate.

Il sito è in italiano e in inglese, come è necessario per potersi mettere in relazione in un mondo tecnico che guarda all'Europa e al resto del mondo, soprattutto nel settore in cui opera ELFI Electronics.





Licenza di distribuzione:
Francesco Pierotti
Owner - Nomina - Digital Strategy & Comunicazione
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere