NUOVI SITI

Online il nuovo sito di Poggio Cagnano

26/07/17

La boutique winery toscana si rinnova sul web e brinda al debutto social su Facebook, Instagram e Twitter

FotoPoggio Cagnano, azienda vitivinicola della Maremma Toscana che si estende sulla sommità dell'omonimo colle, lancia il nuovo sito www.poggiocagnano.it.
Restyling grafico e contenuti inediti sono organizzati in un’interfaccia smart in cui immagini suggestive si alternano a testi descrittivi, esplicitando al meglio il mondo e la filosofia di questa boutique winery che nasce con la volontà di creare vini di territorio, di altissima qualità su piccola scala.
Nel sito web, realizzato internamente, in constante aggiornamento e disponibile anche in versione mobile, si possono trovare le dettagliate schede tecniche dei vini che raccontano tutto l’iter, dallo speciale lavoro in vigna fino all’invecchiamento e alle note di degustazione. Il pubblico a cui ci si rivolge ha infatti dimostrato un grande interesse nei confronti dei “segreti” e dei metodi di vinificazione così particolari e ricercati. Registrandosi al sito si accede alla newsletter che periodicamente terrà informati su novità, prodotti ed eventi, rendendo il tutto più veloce, efficiente e dinamico.

Poggio Cagnano diventa anche social e amplia la sua piccola community attraverso un account Twitter, una pagina Facebook e un profilo Instagram con l’obiettivo di essere sempre più trasversale e incisivo nel mondo del vino – che la giovane azienda ha approcciato negli ultimi anni e dove sta raccogliendo ottimi feedback – interagendo di continuo con l’utente anche nel mondo virtuale.
Sono stati proprio gli incontri diretti con clienti, esperti e appassionati, durante i tanti appuntamenti enologici a cui l’azienda ha preso parte nell’ultimo anno, che hanno “dato la spinta” per rinnovarsi sul web in base alle opinioni e ai consigli raccolti.

Le nuove attività online e social sono la normale evoluzione di un brand che cresce di continuo, investendo con passione in ricerca e innovazione, e si inseriscono in un progetto più ambizioso di ampliamento dell’azienda che oggi, grazie a una recente acquisizione, si estende su 23 ettari di proprietà, di cui 5 di uliveto e 3 vitati - questi ultimi destinati a diventare 8 con una produzione complessiva di 20.000 bottiglie nei prossimi sei anni.

Il messaggio, che sarà articolato e declinato nei tanti canali ora a disposizione, metterà in luce, seguendo il sottile file-rouge fatto di innovazione, tradizione e passione, il mondo di eccellenza e gusto di Poggio Cagnano.

zed-com
Simonetta Gerra (ufficio stampa)