NUOVI SITI

Online il nuovo sito sul confezionamento di figurine

28/11/13

Ora online il sito dedicato al mondo del confezionamento figurine: confezione bustina flow-pack, confezionamento realizzato con 4 saldature

La Cartotecnica Sinigaglia è una delle principali aziende del settore catotecnico e negli ultimi anni si è affermata come uno dei leader del mercato del packaging, grazie all'impeccabilità di metodi utilizzati e della puntualità di consegna. Tutto questo fa della Cartotecnica Sinigaglia un partner affidabile.

La specializzazione dell'azienda consiste nel confezionamento classico di figurine, ma si estende anche ad altri ambiti, sempre relativamente alle modalità di confezionamento:

- Confezione bustina flow-pack:è il classico metodo di confezionamento per le figurine, realizzato con saldatura a caldo. Può essere effettuato con materiale metallizzato stampato, neutro trasparente oppure materiale in carta stampato. Oltre alle figurine è possibile imbustare anche gadgets 3D;

- Confezione "Mondini"(dal nome del suo inventore): si tratta di un confezionamento realizzato con 4 saldature, su carta stampata, carta laminata argento o olografica, tramite un collante a freddo;

- Realizzazione di Blinder Raccogli Cards: si tratta di buste grandi che possono contenere figurine e cards di vario genere. I materiali utilizzati per l'imbustamento sono in materiale trasparente o metalizzato e possono essere parzialmente o totalmente stampati, adottando il classico metodo dell'euroforo per affissione

- Collector box: la Cartotecnica Sinigaglia produce anche un altro tipo di packaging, che consiste in piccole scatole di cartoncino che possono contenere gadgets, figurine sfuse oppure delle cards precedentemente imbustate nella confezione flow-pack;

- Realizzazione di album ad anelli: la Cartotecnica Senigaglia si occupa anche della realizzazione di album da utilizzare come porta-cards. Il servizio comprende il taglio, la raccolta e la spiralatura

RSW Studio
Mattia Gazzabin (Project Manager)