NUOVI SITI

È online il sito web del Consigliere Regionale On. Franco Sergio

16/04/16

È online il nuovo sito del Consigliere Regionale Franco Sergio: www.francosergio.eu. Il sito permette di restare sempre aggiornati sulla sua carriera politica grazie a diverse sezione dedicate.

FotoÈ online il nuovo sito del Consigliere Regionale Franco Sergio: www.francosergio.eu.
Il sito permette di restare sempre aggiornati sulla sua carriera politica grazie a diverse sezione dedicate, ma allo stesso modo fa conoscere l’animo stracolmo di umanità di un uomo che ha sempre agito per gli altri, nel rispetto della persona.
Nel sito è ripercorsa la carriera da sempre contraddistinta per un forte impegno nel sociale. Figlio di gente del sud, si è da prima laureato in Economia e Commercio, presso l’università di Bari, e solo dopo anni di lavoro e impegno nel sindacato e nel sociale si è candidato in politica.
Trasferitosi a Milano per lavorare con Poste Italiane decide di impegnarsi nella «SAS» (Sezione Aziendale Sindacale) e nella CISL di Milano a favore dei lavoratori.
Ritornato in Calabria si sposa ed ha ben 3 figli, con la nascita di Enrico Maria cambia la sua vita e inizia a investire con decisione nel sociale. Nel corso del tempo è stato promotore di innumerevoli iniziative contribuendo alla nascita della prima Associazione Down sul territorio cosentino alla metà del decennio 1980 (AIPD Sezione di COSENZA), in onore di Enrico. È stato anche presidente del Forum delle Associazioni Familiari della provincia di Cosenza, ha organizzato e si è impegnato molto nel gemellaggio tra i ragazzi calabresi e quelli della Bielorussia con il «Progetto Chernobyl 2003», e nelle diverse attività ludiche, sportive, teatrali, culturali che ancora oggi promuove con passione.
La sua attività di sindacalista continua anche in Calabria diventando segretario territoriale poi Segretario Provinciale di Cosenza del Silp nel 1985 e presidente del CRAL. I lavoratori hanno scelto inoltre, di nominarlo nuovo Segretario Regionale dei Postelegrafonici Calabresi della Cisl, con diversi incarichi e per quasi vent’anni ha rappresentato con orgoglio coloro i quali lo abbiano sostenuto.
Il suo impegno in politica è iniziato il 23 Novembre 2014 con la candidatura alle elezioni regionali della Calabria. Si presenta con la lista “Oliverio Presidente” e con una campagna elettorale breve ma intensa risulta eletto.
Fin da subito, anche in politica, si è distinto per il suo agire. Con la voglia di offrire qualcosa di genuino, originale ad una politica affaticata e respinta dal popolo. Franco Sergio vuole essere esempio positivo, portatore di verità e trasparenza.
La messa online del sito rappresenta un vetrina trasparente alla sua storia di politico, sindacalista, giornalista, ed uomo.
Visita il sito dell'On. Franco Sergio.