NUOVI SITI

Online la nuova piattaforma di Annuncino

February 14 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

A distanza di 3 anni dalla nascita di Annuncino, sito di annunci gratuiti in tutta Italia, portale web progettato e ideato interamente in Italia, ha ufficialmente lanciato una nuova versione grafica.

Seguendo la crescita del sito, inizialmente sviluppato con CMS Wordpress, il team ha inevitabilmente dovuto riorganizzare l'intera struttura del sito partendo dal cambio del CMS, inserendo una nuova grafica e arricchendo le opzioni a disposizione degli utenti.

Sono state anche implementate le categorie del sito, per dare a tutti la possibilità di avere una categoria nella quale pubblicizzare i propri prodotti o servizi gratuitamente. Per mantenere la piattaforma sicura, con la volontà di allontanare le possibile frodi che nei siti di annunci risultano essere molto frequenti, Annuncino richiede la registrazione al sito per poter contattare i venditori.

La registrazione ha il compito di porre un primo filtro a tutela di tutti e a seguito della registrazione occorre attendere che lo staff approvi la registrazione.

Questo meccanismo avviene per tutti gli account sia per i venditori che per gli acquirenti. Poter confermare una registrazione da parte dello staff, permette di effettuare delle ricerche per verificare possibili registrazioni fraudolenti.

Inoltre sono stati creati differenti tipologie di account che sono suddivisi in 4 tipologie :
venditore
acquirente
visitatore
datore di lavoro

Questa classificazione consente di definire ogni singolo utente e ogni tipo di account richiede delle informazioni specifiche, che hanno lo scopo principale di avere informazioni veritiere con la conseguenza di avere una percentuale molto bassa di profili falsi.

Seguendo questa logica è stata sviluppata l'intera infrastruttura del portale, che permette ad esempi ad un account da acquirente o visitatore, di poter verificare tuti i contatti e le informazioni dei venditori. I venditori registrati di fatto hanno all'interno della piattaforma l'intero storico delle loro attività.

Oltre ad avere dalla nascita le categorie principali come la categoria degli annunci immobiliari, annunci auto che sono i pilastri del sito, sono state pubblicate ulteriori categorie arricchendo ad esempio la categoria degli annunci di lavoro.

Il cambio del CMS ha consentito di pubblicare un sito interamente progettato per la compravendita online sia di prodotti usati, sia di prodotti nuovi. Ad oggi la piattaforma è totalmente gratuita dunque perché non provare questa nuova progettazione ?



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere