NUOVI SITI

Online Merck.it, il nuovo sito internet di Merck

04/07/18

Per la prima volta in un unico sito, informazioni e contenuti su tutte le attività ed aree di business di Merck in Italia

È online Merck.it il nuovo sito italiano di Merck, azienda leader in ambito scientifico e tecnologico.

Il portale www.merck.it, per la prima volta, offre visibilità a tutte le aree di business in cui l’azienda opera in Italia: Healthcare, Performance Materials e Life Science.

Il nuovo sito rispecchia pienamente l’immagine coordinata fortemente innovativa e distintiva di Merck, ed è stato pensato per essere accessibile da tutti i dispositivi, in linea con le attuali tendenze di fruizione sul Web.
Merck.it va ad integrarsi all’interno di un ecosistema già ricco e variegato. Il percorso di digitalizzazione intrapreso dall’azienda negli ultimi anni ha visto una crescita costante della presenza sul Web.

Dal 2015 ad oggi, Merck ha infatti lanciato:

 2015 – Canale YouTube Merck Italia (http://youtube.com/merckitaliachannel)

 2016 - MerckforLife.it, sito web dedicato ai progetti Merck mirati a fare una reale differenza nella vita delle persone (http://www.merckforlife.it)

 2017 – Pagina LinkedIn Merck Italia (https://www.linkedin.com/company/merck-italia) e MediMerck.it, portale di informazione medico-scientifica, pensato per le necessità di aggiornamento del medico (https://www.medimerck.it/)

“In un mondo sempre più connesso, Merck intende fornire una risposta concreta alle esigenze informative dei propri interlocutori, offrendo contenuti online aggiornati e variegati, attraverso lo sviluppo di un ecosistema connesso ed integrato”, ha dichiarato Antonio Messina, a capo del business biofarmaceutico di Merck in Italia. “Il nostro nuovo sito internet è un’ulteriore risorsa a disposizione del grande pubblico e dei nostri stakeholder, e, soprattutto, per la prima volta offre una visione a 360° delle attività di Merck in Italia: non solo Healthcare, quindi, ma anche Performance Materials e soluzioni per le Life Sciences. Navigando in Merck.it, gli utenti potranno comprendere meglio come e quanto le nostre idee innovative siano ovunque, con un unico obiettivo: migliorare le vite delle persone”.

Informazioni su Merck
Merck è un’azienda scientifica e tecnologica leader nei settori Healthcare, Life Science e Performance Materials. Circa 53.000 dipendenti operano per sviluppare tecnologie in grado di migliorare la vita – dalle terapie biofarmaceutiche per il trattamento del cancro e della sclerosi multipla a sistemi all’avanguardia per la ricerca scientifica e la produzione, ai cristalli liquidi per gli smartphone e i televisori LCD. Nel 2017, Merck ha generato vendite per 15,3 miliardi di Euro in 66 Paesi. Fondata nel 1668, Merck è la società farmaceutica e chimica più antica al mondo. Ancora oggi, la famiglia fondatrice detiene la quota di maggioranza della Società. Merck (Darmstadt, Germania), detiene i diritti globali sul nome e marchio Merck. Le sole eccezioni sono costituite da Stati Uniti e Canada, dove la Società opera con le denominazioni EMD Serono, EMD Millipore e EMD Performance Materials.

Le iniziative digitali di Merck in Italia
Anche in Italia, Merck ha integrato l’innovazione digitale e tecnologica nella sua strategia. Tra i tanti progetti lanciati negli ultimi anni, e mirati a rispondere ai bisogni insoddisfatti degli attori del sistema salute:
 “La mia Voce”, applicazione di comunicazione assistita dedicata specificatamente ai pazienti con tumori della testa e del collo
 “Spot My Trial”, sito web e App gratuita in lingua italiana, pensati per aiutare i pazienti ad orientarsi nel mondo delle sperimentazioni cliniche, grazie a specifici tutorial sul tema e ad un motore di ricerca per gli studi attivi in Italia
 “Premio Merck in Neurologia”, iniziativa volta a premiare i progetti che utilizzano l’innovazione tecnologica per migliorare la qualità di vita dei pazienti con SM
 “MediMerck.it”, portale di informazione medico-scientifica, pensato per le necessità di aggiornamento del medico. Medimerck.it offre ai professionisti della salute materiali di supporto per la loro attività quotidiana, video, articoli e contenuti di approfondimento scientifico specifici per le aree di interesse di Merck

A conferma dell’importanza del digitale per Merck in Italia, nel 2016 l’azienda ha lanciato “(TRAS) formazione digitale”, programma di formazione che ha coinvolto oltre 350 dipendenti italiani. Si tratta del più vasto progetto formativo sui temi digitali mai promosso dall’azienda nel nostro paese.

Burson Marsteller
Valerio Morelli (Collaboratore)