TURISMO
Comunicato Stampa

Online mini guida di cosa vedere a Torino in due giorni

03/07/17

Finalmente è arrivata! Una guida online di cosa vedere a Torino in due giorni, eventi, mostre e concerti vi guideranno nella città Sabauda.

FotoVorresti trascorrere un week end a Torino e sei indeciso su cosa visitare? Allora questo fa per te!

Tutte le persone che vengono a Torino dicono “non pensavamo fosse così bella”. Due giorni potrebbero non bastare, ma proviamo a suggerirvi un emozionante percorso per un meraviglioso week end a Torino

Cosa vedere a Torino in due giorni?

“Partiamo da qui”

E’ arrivata l’estate è alla Reggia di Venaria ci sono un’esplosione di eventi da vivere a cielo aperto concerti, mostre ed una straordinaria interpretazione della Fontana del Cervo una danza di luci, suoni e getti d’acqua (alti 12 m) creano uno spettacolare scenario che rapisce l’attenzione dei turisti.

La Reggia di Venaria si presenta con decori e pitture di stile Barocco, richiamando il fascino dell’epoca Sabauda, raccontata attraverso le opere più prestigiose la storia di un vasto comprensorio chiamato “La Reggia” composto da grandi restauri: Sala di Diana, Galleria Grande, Cappella di Sant Umberto, Scuderie Juvarrine, Fontana del Cervo, Teatro di Storia e Magnificenza ecc.

Proseguendo troviamo i giardini un suggestivo connubio di atre e natura, dove spesso ospitano eventi all’aperto.

A pochi passi risiede il parco La Mandria, si congiunge tramite un viale alberato che costeggia la Reggia, entrerete in un’oasi naturale, con immense distese verdi, sentieri suggestivi che attraversano il parco e animali domestici che vivono nel loro habitat.

Al punto informativo vi accoglie lo staff che si saprà intrattenere con molteplici e entusiasmanti attività per grandi e piccini…

Vorresti pernottare vicino alla Reggia di Venaria, “La Mandria” e lo Juventus Stadium? Allora stai cercando un hotel vicino Torino con offerte speciali !
(Scopri di più nel link di approfondimento)

Ecco altre cosa vedere a Torino in due giorni, tornando verso Torino troviamo lo Juventus Stadium, un polo di attività che coinvolge gli sportivi e non solo…Un’imponente comprensorio bianconero, composto da: Stadio, Museo della Juve, Area 12, Juventus Medical, città della Juve. Un viaggio emozionante attraverso architettura, tecnologia e innovazione. Per i più appassionati c’è il tour Juventus Stadium fatto di glorie di grandi campioni, aree riservate dei media, spogliatoi dei giocatori, campo da gioco e tantissimo altro….

Entriamo nel salotto Piemontese ovvero Piazza San Carlo, un’affascinante composizione architettonica di archi, stucchi e decori di stile barocco dove spesso ospitano boutique di prestigio. Al centro della piazza troviamo la famosa statua del “Cavallo” che rappresenta la gloriosa vittoria nella battaglia di san quintino.

Proseguendo troviamo Piazza Castello un altro punto d’incontro molto importante per la città , dove risiede il Polo Reale, un percorso stimolante per il turista affiatato dove inizia il viaggio dalla residenza reale e si prosegue nelle sale , biblioteca, armeria ecc

Tra i più importanti di Torino c’è il Museo egizio il più importante in europa e secondo al mondo, una eccezionale raccolta di reperti storici da tutto il mondo, esposti in un ambiente innovativo ed avvolgente

Non da meno il museo del cinema all’interno della Mole Antonelliana (simbolo di Torino) un percorso entusiasmante per grandi e piccini con macchine cinematografiche, lanterne magiche, effetti ottici in movimento, vetrine con oggetti dedicati al museo…

Oltre cosa vedere a Torino in due giorni, possiamo consigliati anche alcuni appuntamenti da non mancare:



Giornata da re

Museumweek 2017

Anteprima della malesiana

L’onore del bottone a Michael nyman

Teatro a corte

Sere d’estate alla reggia

Festeggiamenti avigliana san giovanni

Spettacolo paolo Migon gratuito parco commerciale dora venerdì 23/6

Concerto francesco baccini centro commerciale dora

Laura pergolizzi Villafe gru 25/7

Benji e fede al gru village 6/07

Alvaro soler 18/07 gru village

Fiorella mannoia gru village 10/07/2017

Magister in disco concerto teatro le serre 24/06/2017

Gabriele cirilli e mario venuti al parco dora live 30/06 al 02/07/2017

Estate reale a torino : concerti e danza in piazzetta dal 1/06 al 16/06

Unici in tour, nek al gru village 11/07/2017


Ti piace la nostra “mini guida” allora scopri la tua offerta hotel vicino torino nel link di approfondimento



Hotel Dropiluc a Druento vicino alla Reggia di Venaria, Juventus Stadium e a 10 min. da Torino



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Hotel Dropiluc
Responsabile account:
Molino Luca (Respnsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere