OPEN DAY for OPEN MIND

13/09/16

Vieni a conoscere i corsi 2016-2018 della FONDAZIONE ITS TECH & FOOD

FotoL'ITS Tech & Food, istituto d’eccellenza frutto della partnership tra imprese del settore agro-alimentare, istituzioni, scuole, università, enti di formazione e di ricerca del nostro territorio, organizza il 14 settembre un Open Day in cui verranno presetate le rinnovate attività per formare tecnici altamente specializzati nel settore agro-alimentare. In particolare il corso per “Tecnico superiore per le tecnologie di progettazione e produzione alimentare” e quello per “Tecnico superiore per le tecnologie di commercializzazione e valorizzazione dei prodotti alimentari”.
Si tratta di corsi biennali rivolti a partecipanti in possesso di diploma di scuola superiore, finanziate da MIUR, Regione Emilia Romagna e FSE (iscrizioni aperte fino al 7 ottobre).
L’Open Day sarà, quindi, un momento di incontro con i candidati ai corsi per aiutarli nell’orientamento e per illustrare le peculiarità dei percorsi formativi proposti. Tutto questo in un clima informale ed interattivo, grazie anche alla conduzione congiunta con Teatro Educativo.
Testimonial dell’evento a Parma saranno Rosanna Figna di Agugiaro & Figna Molini SpA e Nicola Bertinelli dell’Azienda Agricola Bertinelli Gianni e Nicola s.s. e, a Reggio Emilia, Vanes Fontana di Grissin Bon s.p.a. ed Alessandra Caretto di Cantine Riunite & Civ s.c. agr.

L’evento si terrà il 14 settembre 2016 a Parma (alle ore 10:00 presso la SSICA - Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari, Viale F. Tanara, 31/A, Parma) e, in replica, a Reggio Emilia (alle ore 16:00 presso il TECNOPOLO di Reggio Emilia - ex Officine Reggiane, Piazzale Europa, 1, Reggio Emilia).

Per ulteriori informazioni si invita a contattare il tutor dell’attività, dott.ssa Giorgia Delsoldato, ai seguenti riferimenti delsoldato@cisita.parma.it, tel. 0521/226500.

Cisita Parma scarl
Alessandro Rigolli (Responsabile Comunicazione)