CORSI
Comunicato Stampa

Open Day ITS Tech&Food: in nuovi corsi vanno in scena!

14/09/17

Lunedì 18 settembre alle ore 9.30 presentazione dei nuovi corsi della Fondazione che forma tecnici specializzati dell’agroalimentare, con rappresentati delle aziende Barilla e Bertinelli e l’animazione di Teatro Educativo.

FotoLunedì prossimo, 18 settembre, presso il Centro Congressi S. Elisabetta del Campus Universitario di Parma (Parco Area delle Scienze n. 95, ore 9.30) si terrà il primo incontro di presentazione (altri due appuntamenti sono previsti a Reggio Emilia per il 21 settembre e 2 ottobre) dei nuovi corsi della Fondazione ITS Tech&Food per il biennio 2017-2019, che preparano Tecnici Superiori con competenze altamente specialistiche e innovative, cofinanziati con risorse del Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e della Regione Emilia-Romagna.
A questo “Open Day”, animato dalla conduzione dinamica e interattiva degli attorni di Teatro Educativo, prenderanno parte Roberto Musi, Plant Human Resources Manager degli stabilimenti Barilla di Rubbiano, e Nicola Bertinelli, imprenditore ai vertici dell'Azienda Bertinelli di Medesano e recentemente nominato nuovo presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano. Oltre alle testimonianze aziendali, che metteranno in luce l’interesse e il coinvolgimento delle Imprese nell'ambito di questi percorsi formativi, sono previsti interventi di ex studenti dell’ITS Tech&Food che oggi hanno trovato lavoro oltre ad attuali allievi dei corsi stessi.
Due sono i percorsi biennali in avvio a partire dal prossimo mese di ottobre: il corso per “Tecnico Superiore per le tecnologie di progettazione e produzione alimentare” (sede di Parma) e quello per “Tecnico Superiore per le tecnologie di commercializzazione e valorizzazione dei prodotti alimentari” (sede di Reggio Emilia). Si tratta di due profili altamente specializzati nati dalle esigenze espresse dalle stesse aziende che operano nel settore agroalimentare e che, nell’incontro di lunedì prossimo, verranno illustrati in tutte le loro caratteristiche e specificità tramite interviste, testimonianze, giochi e quiz che coinvolgeranno in maniera attiva e partecipata tutti i presenti, rispondendo in modo diretto e divertente ad ogni domanda o curiosità.
Gli interessati possono iscriversi all’Open Day di lunedì 18 settembre contattando Giorgia Delsoldato (e-mail: delsoldato@cisita.parma.it, tel. 0521 226500), o consultando il sito: www.itstechandfood.it.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cisita Parma scarl
Responsabile account:
Alessandro Rigolli (Responsabile Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere