ECONOMIA e FINANZA

Opportunità commerciali a Roma

July 31 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Roma è una città affascinante con una ricca storia situata nel cuore dell'Italia. Non è solo la capitale d'Italia, ma serve anche come capitale della regione Lazio. Con una superficie totale di 1, 285 m2 è una casa per oltre 2.872.800 residenti. Roma ha anche lo status di città globale e occupa il quarto posto tra le città più popolose d'Europa. È considerato uno dei maggiori centri internazionali di affari, finanza e cultura. Inoltre, all'interno dei confini di Roma, c'è un paese separato - la Città del Vaticano, che attrae migliaia di turisti e visitatori ogni anno.

Quando si sceglie un luogo per il lancio o lo sviluppo degli affari, si dovrebbe assolutamente considerare Roma. Qui si trovano le istituzioni chiave dello stato, come la presidenza della Repubblica, il Parlamento, i tribunali maggiori e le missioni accreditate di diversi paesi. Oltre alle organizzazioni politiche, anche le sedi delle più grandi e significative aziende italiane sono situate nella capitale d'Italia, tra cui Poste Italiane, Nuovo Trasporto Viaggiatori, Gruppo Terna, ICCREA Banca, Banca Nazionale del Lavoro e molte altre. Inoltre, a Roma - Enel, Eni e Telecom Italia sono presenti le sedi principali di tre tra le prime 100 maggiori società mondiali.

Essendo una delle principali destinazioni turistiche dell'UE, Roma ha ottimi snodi di trasporto all'interno e all'esterno della città. La città ha un sistema di treni e metropolitane sviluppato, che ha 3 linee e si chiama Metropolitana. Inoltre, Roma è servita da tre aeroporti: l'aeroporto internazionale Leonardo da Vinci, l'aeroporto di Roma Ciampino e l'aeroporto di Roma-Urbe, garantendo un flusso continuo di turisti e visitatori.

Distretti commerciali
Il principale quartiere residenziale e degli affari di Roma è EUR (Esposizione Universale di Roma). È un enorme complesso di edifici commerciali costruiti per la conduzione dell'Esposizione Universale del 1942. A partire da oggi, è noto come hub commerciale di Roma e funge da casa per le sedi di molte aziende e enti pubblici, come il Ministero della Salute, il Ministero delle Comunicazioni, il Ministero dell'Ambiente e altri. È collegato con una città con trasporto in metropolitana o in autobus.

Un altro ottimo posto per lo sviluppo del business è il vero centro di Roma. La maggior parte degli edifici sono storici, ma ci sono anche alcuni centri commerciali di nuova costruzione. Mentre l'economia italiana è in piena espansione, una buona parte delle finanze sono indirizzate allo sviluppo del business privato e al sostegno di startup e nuove idee.

Non sorprende che Roma resti una delle città più attraenti per uomini d'affari e investitori. La combinazione di un'enorme importanza storica e culturale con un'economia ben sviluppata assicura un profitto stabile e prosperità aziendale. I grattacieli più alti di Roma, come Torre Eurosky e Torre Europarco, offrono anche il loro spazio in affitto vicino al quartiere EUR. Si può facilmente trovare uno spazio perfetto per un ufficio nel cuore d'Italia, considerando l'ampio mercato immobiliare a Roma



© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere