ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Orizzonti Contemporanei. Rassegna d’arte contemporanea all’interno del Premio Art-e 2018

06/12/18

Medina Roma, dal 15 Dicembre 2018 al 15 Gennaio 2019, partecipa con una sua area alla rassegna artistica ORIZZONTI CONTEMPORANEI: evento collaterale del Premio Art-e 2018.

FotoMedina Roma, dal 15 Dicembre 2018 al 15 Gennaio 2019, partecipa con una sua area alla rassegna artistica ORIZZONTI CONTEMPORANEI: evento collaterale del Premio Art-e 2018. Il premio è ideato e promosso dal SEAC, dall’Accademia delle Arti di Veroli e dalla rivista “InArt-e”. Direttore è Luciano Costantini, con una giuria presieduta da Josè Van Roy Dalì (figlio di Salvador Dalì) e composta da professionisti di valore: http://www.premioart-e.it/il-progetto-premio-art-e-2018/ (nelle due precedenti edizioni hanno presieduto il prof. Claudio Strinati ed il maestro Ennio Morricone). Quest’anno l’exhibition è nella storica e suggestiva cornice del Monastero di Sant’Erasmo a Veroli (FR).
Medina partecipa con una propria selezione di artisti -pittori e fotografi- dai linguaggi completamente differenti. A-criticArt giovane pittore autodidatta, si è sempre dedicato alla creazione di ritratti, i suoi soggetti sono inizialmente ispirati a personaggi e icone del cinema e della musica. La sua vena artistica tuttavia lo ha portato a una ricerca continua, spaziando dalla raffigurazione delle malattie mentali, agli scorci cittadini, alla scomposizione dei soggetti. Adriano Bernetti Da Vila un’attitudine all’arte che sviluppa sin da piccolo ma riscopre solo in età adulta. Cresciuto in una famiglia dove si respirava arte, con un padre artista che gli ha trasmesso la passione per la pittura. Nature morte, paesaggi, mari e fiori, realizzati soprattutto con la tecnica ad olio, non trascurando qualche acquerello. Osservazione e interpretazione della realtà, con un desiderio di trasposizione in nuova dimensione sulla tela, ma soprattutto in percezione e sentimento per chi la ammira.
Viviana Di Leo Nasce e vive a Roma. Ha dipinto, inciso, lavorato la ceramica. Fotografa indagando la propria natura, ascoltando la propria interiorità e cercando, all’esterno, corrispondenze. Amani Esseili è una giovane designer di interni e artista creativa libanese. È nata e cresciuta a Beirut in una famiglia di artisti ed esperti di arte e design. Dal 2011 Amani ha lavorato in varie discipline nel campo del design come interior, graphic e jewelry designer, oltre a produrre diverse opere d’arte. Laura Grana è una fotografa che concentra il suo occhio su scorci paesaggistici dal carattere onirico, permeati da silenzi che rivocano in noi ricordi e presenze lontane.
Veljko Valjarević, giovane pittore serbo, offre allo spettatore un variegato immaginario iconografico, carico di misteri, atrocità, illusioni e realtà. Per realizzare le sue opere, l’artista utilizza tecniche e supporti differenti, fondamentale per Veljko è il disegno, con cui fa esplodere tutta la sua carica visiva. Egli sembra ritornare ad una figurazione primitiva nel tentativo di riscoprire le origini e liberare l’inconscio, riporta la figura umana al centro dell’osservazione, cogliendo un fenomeno irreversibile: il decadimento dell’uomo.

Inaugurazione Orizzonti Contemporanei: Sabato 15 Dicembre ore 18:00.

Luogo: Monastero di Sant'Erasmo – Veroli (FR)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Medina Roma
Responsabile account:
Annalisa Perriello (Curatrice d'arte e Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere