SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Orta si prepara all’Alta moda: nel weekend di fine settembre un aronese a dirigere il cortometraggio di Roxana Pansino

26/09/17

L’Alta moda sartoriale di Roxana Pansino arriva nella bellissima Orta, piccolo e caratteristico borgo piemontese inserito nel circuito di quelli più belli d'Italia, insignito della bandiera arancione da parte del Touring Club Italiano.

FotoSi sviluppa per circa metà sulla sponda dell’omonimo Lago che ospita l’Isola di San Giulio, scelta anche da Tornatore per il film “La Corrispondenza” è quasi interamente occupata dall'abbazia Mater Ecclesiae, abitata da pochissime famiglie, oltre al monastero.

Orta ha una grande storia legata a film, spot televisivi e cortometraggi, che sono stati girati per la maggior parte nella parte centrale e la bellissima isola, così da attirare l’attenzione della stilista, al ritorno da un’esposizione in Sardegna a Porto Cervo, a Roma e Venezia.

Sabato 30 Settembre 2017 saranno girate le scene di un cortometraggio pubblicitario al Palazzo Penotti Ubertini, in Piazza Motta, nella via centrale e all’Hotel San Rocco (precisamente in Villa Gippini), nello stile che caratterizza il famoso brand internazionale, elegante, di classe e romantico.

A dirigere la Regia sarà Riccardo “Rico” Reina dopo aver girato uno spot a Monte-Carlo, Aronese DOGC, da tempo impegnato a livello internazionale come reporter e regia di video, spot e cortometraggi, segue con attenzione le eccellenze del territorio, anche se in quest’occasione deve promuovere un “vicino di casa”.

“Negli ultimi anni il lavoro mi ha portato a vedere molti paesi fuori dall’Italia perdendo l’occasione di poterla far conoscere, ma recentemente ho deciso di fermarmi e concentrarmi sul mio territorio che non ha eguali per bellezza, cultura ed eccellenze in vari ambiti.

La speranza è quella di poter convincere le varie produzioni a girare scene anche nella mia amata Arona, che definisco il diamante del Lago Maggiore, dato che negli ultimi anni è rifiorita, tornando agli antichi splendori ma con una veste sempre aggiornata.”

Anche le riprese e montaggio sono seguite da un professionista presente nel settore video da oltre 30anni, che, di origine Argentina, Lucas Mc Call, ha deciso di vivere nella zona dell’alto vergante da molti anni, scegliendo la zona del Lago Maggiore per stabilirsi con la sua famiglia.

A fine produzione il cortometraggio avrà un’ampia diffusione e sarà inviato ai principali Festival del Cinema augurandosi che possa entrare in lista, così da poter diffondere le bellezze italiane e farle conoscere sempre di più a livello mondiale.

Domenica 01 Ottobre 2017 con il patrocinio del Comune di Orta, sarà allestito un Atelier all’interno del palazzotto al centro della Piazza Motta, dalle 9.00 alle 21.00, dove si potranno ammirare 8 abiti della collezione di Roxana Pansino con anche un esposizione dei preziosi gioielli.

Ogni abito di alta moda sartoriale è disegnato direttamente dalla stilista Roxana Pansino e prodotto interamente da abili sarti, così come i gioielli, disegnati da Andrea Pansino, sono realizzati da artigiani, tutti rigorosamente italiani.

L’Atelier principale si trova a Lugano ma gli abiti si possono trovare con esposizione fissa anche a Dubai al Jumeirah lakes towers, Como all’Hotel CastaDiva e Forte dei Marmi al Grand Hotel Imperiale e alcune esposizioni temporanee come per esempio all’Hotel Hermitage di Monte-Carlo.

Evento e comunicato stampa realizzato da ASIWEB



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere