TURISMO

Orto de’ Medici e l’incanto del Natale

29/11/21

Fra poco sarà Natale, lo spirito della festa animerà ogni vicolo della città con luci e addobbi natalizi. Nel solco di uno stile inconfondibile e di un senso raffinato dell’accoglienza, anche l’Hotel Orto de’ Medici ha deciso di prepararsi per celebrare il Natale.

FotoArrivato in hotel, l’atmosfera natalizia ti avvolgerà dall’ingresso fino all’arrivo in camera, grazie alle decorazioni distribuite con cura lungo tutta la struttura. Lo spirito natalizio abbraccerà gli eleganti corridoi e le raffinate camere, arricchendo un quadro già colmo di fascino.
Tutto sarà perfettamente amalgamato anche con il grazioso giardino. Proprio qui è stata designata la sede rinascimentale della Scuola d’Arte e Scultura, fortemente voluta a suo tempo da Lorenzo de’ Medici.
A completare l’allestimento ci sarà un albero di Natale, addobbato con calde luci scintillanti.
L’allestimento dell’albergo apre le porte all’incanto che attraversa il centro storico di Firenze durante la festività. Il centro della città si anima infatti di addobbi e luci di Natale che donano a Firenze un fascino mai ripetibile in altri periodi dell’anno.
Lasciati catturare dai deliziosi mercatini di Santa Croce -giunti alla ventesima edizione- tornati quest’anno a riprendersi la scena dopo lo stop forzato dello scorso anno. Fra prodotti artigianali e squisite pietanze provenienti da tutta Italia e dall’estero, potrai trovare il regalo più adatto per te e per i tuoi cari.
Continuando la passeggiata, davanti al Duomo di Firenze ammirerai il maestoso albero di Natale, addobbato in ogni suo ramo. L’accensione, celebrata ogni anno l’otto dicembre, richiama moltissimi fiorentini desiderosi di inaugurare in maniera simbolica il periodo delle festività.
Non finisce qui. Accanto all’albero, troverai lo splendido presepe della Cattedrale, realizzato con statue in terracotta a grandezza naturale.
Sia l’albero di Natale sia il presepe, resteranno nella piazza fino al 6 gennaio -giorno dell’Epifania- dopodiché saranno smontati.
L’Hotel Orto de’ Medici, grazie alla rigorosa applicazione del protocollo sanitario e ai suoi ampi spazi interni, è il luogo ideale dove trascorrere una piacevole vacanza all’insegna del relax e per vivere appieno la suggestiva atmosfera del Natale.
Da sempre attento alle esigenze dei propri clienti, Orto de’ Medici ha realizzato un’apposita offerta invernale, grazie alla quale potrai soggiornare con un esclusivo sconto del 20% sulla migliore tariffa disponibile se prenoti per almeno 3 notti.

Zucchetti Hospitality
Elisa D'Agostino (web marketer)