AZIENDALI

Osservatorio Branded Entertainment: fanno il loro ingresso Zerostories e The Family Tales

June 29 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

OBE - primo e unico organismo associativo in Italia a rappresentare le più importanti aziende che investono, producono, distribuiscono e creano branded entertainment - annuncia l’arrivo di due nuovi Soci

OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, raccogliendo intorno a sé i principali player della filiera del BE, annuncia l’ingresso tra i propri associati di due nuovi rappresentanti della produzione di BE, Zerostories e The Family Tales.

Agenzia dedicata all’ideazione e produzione di contenuti di branded entertainment destinati a una distribuzione multipiattaforma, Zerostories nasce nel 2015 dall’iniziativa imprenditoriale di Matteo Scortegagna, CEO e co-founder, con alle spalle anni di esperienza nell’ideazione e produzione di format televisivi e progetti di comunicazione integrata. Parte del Gruppo NEXT 14, Zerostories racconta attraverso i propri progetti le storie di successo del branded content, mettendo al servizio dello storytelling di marca l’esperienza dei migliori professionisti dell’intrattenimento e della comunicazione.

"Per realizzare un’operazione di branded content di successo è necessario che tutti i player della filiera - clienti, broadcaster, centri media, solo per citarne alcuni - siano allineati e comprendano l’inestimabile valore editoriale di questo strumento che, se utilizzato al meglio, procura profitti e benefici per tutti i soggetti coinvolti – dichiara Matteo Scortegagna, CEO e co-founder di Zerostories – Il team di Zerostories è composto da professionalità eterogenee, provenienti da mondi differenti: TV, case di produzione, agenzie pubblicitarie, centri media, concessionarie pubblicitarie. In virtù di questo background e grazie all’esperienza maturata sul campo, Zerostories può agire come trait-d’union tra brand ed editori, proponendosi come garante per la qualità dell’idea creativa e del contenuto di BE verso la concessionaria nel pieno rispetto dei valori e degli obiettivi della marca. Un referente strategico, con un occhio di riguardo al planning, in grado di inventare, creare e produrre strategie di comunicazione di successo, accompagnando la marca lungo tutta la filiera del valore”.

L’interesse crescente per il branded entertainment continua a rappresentare una fonte inesauribile di ispirazione per i principali player attivi nella produzione di contenuti per il cinema, l’intrattenimento e la pubblicità. E’ quest’ultimo il caso di The Family, casa di produzione pubblicitaria che opera dal 2002 a livello nazionale e internazionale, e all’interno della quale è attiva dal 2017 The Family TALES, dedicata alla produzione di branded content, documentari, sviluppo di contenuti ad alta tecnologia, installazioni interattive.

“Lavoriamo con registi che scrivono e raccontano storie – dichiara Maura Beretta, Executive Producer di The Family Tales – Poterci dedicare al branded content è stimolante perché ci permette di esprime tutte le nostre potenzialità, la qualità produttiva e l’attenzione alle esigenze del brand che mutuiamo dalla lunga esperienza in pubblicità”.

“Sono molto contenta di poter dare il benvenuto in associazione a due realtà consolidate del panorama produttivo italiano. – dichiara Anna Gavazzi, Direttore Generale di OBE – Le agenzie e le case di produzione sono oggi, tra i diversi attori della filiera del branded entertainment, uno dei motori principali di sviluppo, innovazione e spinta creativa: i soggetti che meglio rappresentano l’incontro, la contaminazione e la commistione di competenze, tra advertising e intrattenimento, che è propria dei progetti di BE. Sono convinta che entrambi porteranno in OBE nuovi punti di vista e stimoli importanti per la crescita e lo sviluppo di questa nuova leva di comunicazione e di tutto il comparto”.


OBE - Osservatorio Branded Entertainment
OBE è l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca.
Attiva dal 2013, OBE vuole rappresentare e dare voce a tutti gli attori della filiera del branded entertainment: sia alle aziende che investono, sia alle società che creano, producono e distribuiscono branded entertainment sui diversi media.
Partner del network internazionale BCMA - Branded Content Marketing Association, l’Associazione si propone di contribuire allo sviluppo di una cultura del branded entertainment consapevole e rispettosa dei consumatori, attraverso l’attività di studio e definizione del fenomeno e delle sue evoluzioni, il monitoraggio e l’analisi dei progetti realizzati, la valutazione delle performance, la formazione, la regolamentazione e la divulgazione diretta a operatori, media e istituzioni.
OBE, che annovera a oggi oltre 35 associati, si rivolge ai principali operatori del mercato della comunicazione – brand, editori, concessionarie, centri media, agenzie creative e digitali, associazioni di categoria – ma anche a soggetti pubblici e privati interessati a vario titolo al branded entertainment. www.osservatoriobe.com

The Family
Nata nel 2002 The Family si afferma nel mondo della produzione sia a livello nazionale che internazionale. La sua qualità produttiva le ha permesso di costruire un roaster di grandi talenti del mondo dell’advertising, del cinema e del documentario. Recente la partnership con Rattling Stick, casa di produzione londinese tra le più creative e stimate nel mondo. Nel 2017 crea The Family Tales, sezione esclusivamente dedicata alla produzione di branded content, documentari, installazioni immersive ed interattive. thefamilyfilm.net

Zerostories
Zerostories innova il mondo del branded entertainment portando al servizio dello storytelling di marca l'esperienza dei migliori professionisti dell'intrattenimento e della comunicazione unita ad un approccio consapevole sul fronte tecnologico e distributivo, mettendo i risultati al centro dei progetti.
Realizziamo contenuti di marca innovativi, destinati a una distribuzione multimediale: dall'ideazione creativa alla produzione esecutiva, dalla distribuzione televisiva alla declinazione sul web fino alla misurazione dei risultati, Zerostories incrocia le necessità dei brand con gli interessi del target e gli obiettivi dell'editore.
Ci proponiamo come punto d'incontro tra brand, editore e concessionaria, grazie a relazioni e know how acquisiti in anni di esperienza sul campo.
Parte del Gruppo NEXT 14, Zerostories può garantire al Cliente, grazie alle sinergie attive all’interno del Gruppo, anche la gestione di ogni esigenza di pianificazione off line e on line.



Licenza di distribuzione:
Luisa Monterisi
Communication Specialist - Connexia S.r.l.
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere