ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Ottima accoglienza per il ritorno di Paola Marzoli alla Galleria Rubin

21/02/17

Si è conclusa alla Galleria Rubin di Milano: “Ain Karem”, la mostra di Paola Marzoli (classe 1944). L’esposizione ha suscitato grande interesse tra gli appassionati. “Ain Karem” rappresenta un nuovo approdo per l’artista milanese a dodici anni di distanza da “Colono - Getsemani”.

FotoSi è conclusa alla Galleria Rubin di Milano: “Ain Karem”, la mostra di Paola Marzoli (classe 1944). La prima personale ospitata nella nuova sede di via Santa Marta 10, zona Cinque Vie.
L’esposizione ha suscitato grande interesse tra gli appassionati. “Ain Karem” rappresenta nuovo approdo per l’artista milanese a dodici anni di distanza da “Colono - Getsemani” che poneva la prima pietra di un percorso di ricerca
creativa e interiore.

Paola Marzoli, architetto di formazione, ha studiato al Politecnico di Milano con Aldo Rossi. In passato la sua pittura aveva una forte impronta architettonica, solida e strutturata. Negli anni il suo sguardo si è spostato invece alle ’strutture’ naturali, agli alberi ai sassi e agli elementi della terra dura e riarsa del Medio Oriente. Le impressioni dei suoi viaggi in Israele e Palestina sono alla base dei suoi ultimi anni di ricerca.

La Marzoli è sempre fedele a una rappresentazione e a un metodo di lavoro rigorosi, procede infatti per scarti minimi su un percorso di analisi approfondita della realtà.

"Ain Karem" prosegue idealmente la mostra "Cafarnao" del 2014 alla Galleria Schubert, in cui un particolare, un dettaglio arboreo, occupa tutta la tela ma dove è possibile individuare nell'intrico della vegetazione delle forme riconoscibili, una struttura complessa ma leggibile.

Per ulteriori informazioni biografiche sull'artista: paolamarzoli.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Galleria Rubin s.r.l.
Responsabile account:
Camilla Vinassa (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere