MOTORI RICERCA

Ottimizzare la gestione della Link Building con SeoLuxury.com

23/05/17

FotoLink Building: di che cosa si tratta?

L'attività di Link Building consiste sostanzialmente nel procurare al sito Internet di interesse un buon numero di link in entrata, quelli che in gergo tecnico sono definiti backlink.
Quando un sito è linkato da molti altri siti web è considerato molto positivamente da Google, dunque ottimizzazioni di questo tipo sono in grado di migliorare in modo importante il posizionamento nei motori.
Per ottenere dei link non si possono adottare delle scorciatoie: l'attività di Link Building deve fondarsi anzitutto sulla produzione di contenuti ben fatti ed originali, affinché i link risultino naturali al motore di ricerca, inoltre è importante selezionare con attenzione le risorse da cui i link proverranno.
Un'attività di Link Building eseguita in modo non professionale può rivelarsi non solo inutile, ma perfino dannosa, dal momento che Google è sempre pronto a penalizzare i siti web ottimizzati tramite tecniche approssimative e non improntate alla qualità.
Proprio sulla base di questa consapevolezza è stato realizzato il tool SeoLuxury.com.

Come si organizza l'attività di link building?

L'attività di link building prevede una serie di fasi tutte molto importanti che, sinergicamente, consentono di raggiungere il risultato finale:

l'analisi di parole chiave e concorrenza per definire il punto di arrivo di tutta l'attività o campagna che dir si voglia
la definizione di un piano editoriale che determini quali ancore e in che mi sura utilizzarle
la conseguente ricerca dei siti su cui pubblicare i guest post contenenti il link
la reportistica finale che consente di relazione al proprio cliente e monitorare in futuro la permanenza del link
Prassi consolidata l'utilizzo di fogli di lavoro Excel più o meno strutturati e complicati con tutti i pro ed i contro che ne derivano. Senza contare i file Word contenenti gli articoli che vanno tutti codificati ed organizzati in mille cartelle sul proprio pc.

SeoLuxury.com è un nuovo tool online ideato appositamente per la gestione dell'attività di link building.
Si rivolge dunque a SEO agency, freelance SEO, copywriter e aziende operanti in questo settore e, grazie al database ed all'organizzazione in progetti, consente di abbattere notevolmente i tempi usualmente dedicati all'aggiornamento dei tanti fogli Excel.

Alcune delle caratteristiche che rendono SeoLuxury un buon compagno di lavoro:

- creazione liste di siti da proporre ai propri clienti
- avvio di un piano editoriale partendo dalla lista accettata dal cliente
- eventuale ordine dei testi alla redazione
- Domain Authority e IP dei siti utilizzati sempre aggiornati
- suddivisione del lavoro in progetti (ogni progetto un sito)
- notifica delle avvenute pubblicazioni in real time
- scouting siti
- reportistiche con logo personalizzato
- Pay as you go: non ci sono canoni, abbonamenti o vincoli. Si paga solo per l'effettivo utilizzo.

Gli interessati possono godere di un trial di 5 giorni registrandosi senza impegno al sito www.seoluxury.com.

Web Net 3.0
Francesco Colasuonno (proprietario)