SALUTE e MEDICINA

Otto giornate in farmacia con i volontari di Telethon

December 7 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Otto giornate in farmacia per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Le Farmacie Comunali di Arezzo ospiteranno i volontari della Fondazione Telethon che, in occasione della maratona del cuore, saranno impegnati in una campagna di informazione e sensibilizzazione orientata ad illustrare l’attività portata avanti in sostegno di coloro che sono affetti da patologie così rare a cui spesso la medicina non può fornire risposte. Gli appuntamenti, sviluppati tra tutte le farmacie di città e frazioni, si terranno tra venerdì 14 dicembre e venerdì 4 gennaio.

Otto giornate in farmacia per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Le Farmacie Comunali di Arezzo ospiteranno i volontari della Fondazione Telethon che, in occasione della maratona del cuore, saranno impegnati in una campagna di informazione e sensibilizzazione orientata ad illustrare l’attività portata avanti in sostegno di coloro che sono affetti da patologie così rare a cui spesso la medicina non può fornire risposte.
Gli appuntamenti, sviluppati per l’intero orario di apertura delle farmacie di città e frazioni, saranno venerdì 14 e sabato 15 dicembre alla n.1 “Campo di Marte” e alla n.4 “Fiorentina”, giovedì 20 e venerdì 21 dicembre alla n.2 “Trionfo” e alla n.3 “Giotto”, giovedì 27 e venerdì 28 dicembre alla n.6 “Mecenate” e alla n.8 “Ceciliano”, e giovedì 3 e venerdì 4 gennaio alla n.5 “San Giuliano” e alla n.7 “San Leo”. In queste occasioni, i volontari di Telethon spiegheranno la mission della fondazione, presenteranno le prossime campagne e approfondiranno l’importanza dell’investimento nella ricerca scientifica come unico strumento per trovare soluzioni alle malattie genetiche più rare. «Le Farmacie Comunali di Arezzo - commenta Francesco Francini, presidente di Afm, - rinnovano il proprio impegno in ambito sociale e accolgono questa campagna informativa orientata a costruire un miglior futuro per chi è affetto da malattie genetiche rare e a portare un sostegno a tante famiglie in difficoltà».

Nel dicembre delle Farmacie Comunali di Arezzo sarà previsto un weekend del benessere dal titolo “Il Natale ti fa bella!” che, sabato 14 e domenica 15 dicembre, proporrà approfondimenti e consigli da parte dei farmacisti sulle soluzioni di cosmesi per viso e corpo più adatte ad ogni pelle e ad ogni situazione. Venerdì 7 dicembre alla Farmacia Comunale n.8 “Ceciliano”, infine, terminerà la campagna “Diabete si cambia” che proporrà la misurazione gratuita della glicemia e la distribuzione di materiale informativo relativo a questa patologia.

Licenza di distribuzione:
Marco Cavini
Responsabile pubblicazioni - Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere